RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 Erta-Meisules
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

samu

Italy
632 Posts

Posted - 07/09/2006 :  09:53:25  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Finalmente ce l'hanno fatta!
Dopo varie sfighe e peripezie, a causa maltempo prolungato e di problemi al trapano, possono tornare a dormire sonni tranquilli.
Martedì, Tommy e Siggy, hanno concluso il loro progetto.

"Erta", diventa così il prolungamento diretto di "Eghes" (aperta nel 2002 sempre da Siggy in compagnia dello Sceriffo, di Scarpellini e del sottoscritto) fino in cima, per un totale di una dozzina di tiri su roccia quasi sempre molto bella.

Le difficoltà massime sono di 7a e l'obbligatorio almeno 6b, in attesa di conferme.
Aspettiamo le foto e la relazione!

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 07/09/2006 :  18:14:06  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
...Finalmente dopo 5 giornate, due delle quali andate completamente a vuoto x il freddo e x colpa del trapano che non ne voleva sapere di funzionare siamo riusciti a finire questa bella via sul "Mur de pissadù"! La soddisfazione sia mia che di Sighi è davvero tanta anche xchè a noi la via sembra venuta molto bene; roccia buona su tutte le lungrezze a parte due brevi tratti dove si ripulirà con il tempo...
X il momento posso solo aggiungere qualche informazione in più rispetto a ciò che ha già detto Samu; la via dalla base ha uno sviluppo di circa 400 metri, i tiri nuovi dalla cengia fino in cima sono 5 (!60 metri circa). L'unico tiro sul quale posso dire il grado è il primo, 6b+ di circa 40 metri con 5 fix. Gli altri tiri ho solo una vaga idea della difficoltà, appena andrò a ripeterla vi saprò dare informazioni più precise... anche x quanto riguarda il grado obbligatorio non so che dire... l'unica cosa che posso dire è che la via forse verrebbe classificata S3.

Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 08/09/2006 :  20:22:54  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Come nasce la scelta dei due nomi? Come li avete scelti?
Bravi!

Guido
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 11/09/2006 :  10:48:49  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Sono parole ladine (ormai siamo del posto!)...
"Eghes" significa acqua e siccome la via fino alla cengia passa tra due colate non c'era nome più appropriato! In più a canazei c'è anche un centro benessere con questo nome dove il buon Stohr passa buona parte delle vacanze ed è la sua vera passione!!!
"Erta" invece vuol dire ripida e siccome dalla cengia in su la parete si inkazza ci è venuto in mente questo nome.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page