| Autore |
Argomento  |
|
zano64

Italy
194 Posts |
Posted - 19/02/2006 : 16:45:15
|
Esiste, nascosta tra l'Aquilone e Vigiolo, una piccola falesia riparata, un vero gioiellino per l'ambiente tranquillo, il fantastico panorama e la qualità perfetta dell'arenaria: "La terra di mezzo" . Dopo aver visto tale chicca, preso da raptus chiodatorio, in conpagnia del buon Attila, abbiamo investito il mese di gennaio a tirar fuori dal cilindro sei itinerari tutti belli e degni di essere ripeturi (ma c'e' posto per almeno altri otto tiri, anche molto duri...)
- NO FLY ZONE: 6A+ - BATMAN 7A - LATINO HIT 6B+ - MARACAIBO 6A+ - ALCATRAZ 6B - NONNA BISA 4C
La lunghezza dei tiri varia dai 10 ai 18 metri e sette rinvii sono sufficienti. Per arrivarci proseguite sul sentiero dopo il bivio per la falesia dell'aquilone per una cinquantina di metri sino a prendere una deviazione sulla destra che vi porta sulle rocce della cima, scendete a destra per tracce di sentiero e sarete arrivati.
MAGO ZANO
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 22/02/2006 : 07:59:08
|
Tutti l'avevano visto ma solo il Mago poteva estrarre dal suo magico cilindro queste piccole perle di arenaria d.o.c. Provatele sono davvero belle ed in particolare ALCATRAZ che propone una sequenza di buchi che sembrano messi lì apposta e termina traversando a destra su una placca dove dosare bene gli equilibri, se poi cercate duro uscite diritti sul vago spigolo arrotondato.. E i giochi sono appena iniziati. Buone arrampicate Beppe |
 |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 22/02/2006 : 19:27:14
|
ciao beppe,tu che sei "mago" di saggezza,puoi confermare i gradi proposti?,condivido la bellezza di ALCATRAZ,questi appigli naturali di una bellezza unica.tra' l'altro abbiamo pulito praticamente zero,il sassone era gia' a prima vista una chicca! a presto,se nn vai ad arrampicare noi domani pomeriggio siamo al bulder da marcello,ciao ATTILA
giulianini matteo |
 |
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 23/02/2006 : 11:07:38
|
Qualora possa interessare, vecchi chiodatori incalliti, ho quanche cordaccia vecchia, se vi serve. Al limite potete legarci le ragazze che verranno a visitare la falesia! Il mio DeWalt sta bene? Perchè conto di usarlo a breve!
Ciao, ciao, Samu. |
 |
|
|
federico

Italy
274 Posts |
Posted - 23/02/2006 : 11:49:18
|
quote: Messaggio originale di samu
Qualora possa interessare, vecchi chiodatori incalliti, ho quanche cordaccia vecchia, se vi serve.
WARNING Il concetto di "corda vecchia" di Samu è molto differente da quello comune. Questo sito non si assume nessuna responsabilità in proposito! Dubito che le corde in questione possano trattenere ragazze anche gracili... |
 |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 23/02/2006 : 22:52:58
|
grazie samu,vecchi ancora..ne riparleremo! .il tuo trapano sta' bene,e' custodito dal mago zano.x adesso arrampichiamo un po',basta chiodare!tra' 20 gg poi parto..finalmente
giulianini matteo |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 24/02/2006 : 08:00:45
|
Ieri con il Generale abbiamo iniziato due vie nuove poi la pioggia ci ha ricacciato a casa... Quella sul muro centrale sembra davvero bella: arenaria super, dopo la facile placca iniziale il muro si attacca su buchetti lontani che portano alla lama (!) al centro della placca, da lì fino alla sosta solo sassi.. Comunque sembra fattibile senza scavi (7b/c ??). Quanto alle difficoltà proposte da Zano sono d'accordo con lui. A presto Beppe |
Edited by - beppe on 24/02/2006 08:02:14 |
 |
|
|
Tommy

San Marino
131 Posts |
Posted - 27/02/2006 : 18:55:23
|
Il posto è veramente bello, perfetto x questa stagione che non sembra voler migliorare ! Riparato dal vento ancor di più dell'aquilone e le vie asciugano in fretta anche dopo diversi giorni di pioggia  I tiri sono molto divertenti e sono un mix tra vigiolo (molti sassi incastrati!) e l'aquilone (ottima qualità della roccia)... Ora aspettiamo solo che il buon Beppe finisca i suoi due "mostri"! Ciao Tommy. |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 28/02/2006 : 08:01:10
|
Domenica con non poca fatica ho finito di chiodare la via sul muro strapiombante al centro della falesia. Si chiama NON FARTI CADERE LE BRACCIA perchè come diceva Bennato non bisogna arrendersi mai.... La via è tutta naturale, dapprima su facile placca appoggiata poi si attacca lo strapiombo su buchetti e piccole liste fino alla lama ben visibile al centro del muro; rapida scrollata alle braccia e via su buchetti e sassi lontani fino alla sosta. Il grado ditelo voi 'chè a me par dura dura!!! Ciao Beppe. |
 |
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 28/02/2006 : 08:38:30
|
Le voci girano e non sono avare di complimenti per questa nuovissima falesia. Magari Giovedì mattina se è bello si può fare un giretto, che ne dici Beppe? Samu |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 03/03/2006 : 07:56:36
|
Sotto la neve che cadeva copiosa ho terminato la chiodatura del muretto a destra di Alcatraz; come suggerito dal buon Attila, che ha gentilmente offerto le piastrine, la via si chiama FUGA DA ALCATRAZ e propone una serie di bei movimenti su appigli netti di arenaria bellissima e difficoltà intornmo al 6a... Avvisate il Presidente che la falesia offre pane per i suoi bicipiti che in molti mi dicono essere sempre più allenati!!! Restano ancora due linee facili da chiodare all'estrema sinistra della falesia e se qualcuno ha voglia di aiutarmi si faccia avanti. Ciao Beppe |
 |
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 03/03/2006 : 17:10:26
|
Ieri ho fatto una veloce visita col Beppe e, anche se il tempo non era dei migliori (nevicava!), mi sono divertito. La roccia è bella e la falesia immersa in un angolo splendido di bosco. Le vie non sono per niente banali e molto tecniche...infatti le ho sbagliate! Spero che la meteo migliori per tornarci al più presto.
Un grazie e complimenti ai chiodatori.
|
 |
|
|
zano64

Italy
194 Posts |
Posted - 05/03/2006 : 15:33:55
|
Sabato 4 marzo, causa il forte vento che non permetteva di arrampicare all'aquilone la nuova falesia della "terra di mezzo" si è riempita di ben 26 (!!!) arrampicatori. Sono contento che i tiri chiodati da me, Attila, Beppe & Co., abbiano riscosso così tanto successo!!! I gradi sono confermati e "Non farti cadere le braccia" ha resistito sino a tarda sera alla prima libera (che oggi sia la volta buona?) Il grado proposto da chi la provava si aggira comunque sul 7c.
Auspico che tutti i frequentatori di questa piccola falesia rechino rispetto all'ambiente incontaminato e che qualche forte climber volenteroso (Tommy/Sighi/Guido/Samu battete un colpo!) finisca il lavoro di chiodatura. (Possono saltar fuori ancora 2/3 vie su media difficoltà e 2/3 vie su forti difficoltà).
Colto da panico per il troppo afflusso sono sceso a Vigiolo e forte del foglietto trovato nel bar della piazza mi sono cimentato sul 6b di mescalito. Risultato: - la roccia è ancora molto da pulire e ricorda i grandi strapiombi di Badolo; - il grado, sino a dove sono riuscito a progredire, mi sembra un solido 6c/6c+ in forte strapiombo;
ma forse ero solo in una giornata di scarico!!!!
A proposito... che fine a fatto il Web Master...che il duro lavoro lo abbia ucciso completamente???
Salute a tutti
Mago Zano |
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 05/03/2006 : 21:28:57
|
| ...si sarà mica autosospeso anche il nostro webmaster? |
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 05/03/2006 : 21:34:34
|
lo specchio di roccia scovato è incantevole, appartato e tranquillo. Molto graziose tutte le vie, pulite e ben chiodate. Complimenti a Zano, Attila, Beppe...e a chi gli ha dato aiuto. ciaociaociao guido |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 06/03/2006 : 07:59:50
|
Come la signora Stohr mi aveva richiesto ecco una nuova linea fatta apposta per lei. Si chiama BALLA LINDA e sale a sinistra di NO FLY ZONE con bei movimenti tecnici su piccoli sassi. Il grado ??? Beh ne parleremo davanti a pizzoccheri e marzemino. Ciao Beppe |
 |
|
Argomento  |
|