| Autore |
Argomento  |
|
|
zano64

Italy
194 Posts |
Posted - 13/05/2005 : 22:46:20
|
NOTEVOLE PELLEGRINAGGIO DI CLIMBERS NELLA FALESIA DI PERTICARA CLASSICA (UNICA FALESIA DELLA VALLE DEL SAVIO!) CHE STA VIVENDO IN QUESTO PERIODO UN VERO BOOM DI PRESENZE E REALIZZAZIONI.
LE VIE SONO STATE QUASI TUTTE RIPULITE E RIPETUTE GRAZIE ALL'IMPEGNO DI PENSIONATI SFACCENDATI E LAVORATORI SVOGLIATI.
SONO COMPARSI MOSCHETTONI NUOVI ALLE CATENE, NOMI SCRITTI CON UNA SIMPATICA VERNICE BLU ELETTRICO ED E' SPARITO LO STRATO DI SPINI MARUGHI CHE RICOPRIVA GLI ACCESSI.
ITINERARI BELLISSIMI E DIMENTICATI SONO RIEMERSI PER INCANTO DALLA GIUNGLA DI CONIFERE:
- GLI ITENERARI A SINISTRA SOTTO LA PARETE BONIFICATA SONO STATI RIPULITI DAI DETRITI E DALLA POLVERE CADUTA DAI CANTIERI SOVRASTANTI
- NELLA ZONE DELLE FESSURE SONO TORNATE AL LORO ORIGINARIO SPLENDORE VIE COME: "IL VIAGGIO DI IXTLAN", "IL DONO", "YESTERDAY", "ACQUA FRIZZANTE" - NEL SETTORE CENTRALE E' STATO DATO UN NOME AI PRIMI 15 METRI DI "MANO GIALLA" (CON USCITA A DX SULLA CATENA DI "BENVENUTO PUNTO ROSSO"): DI SOLITO SI FANNO LE VIE E POI QUALCUNO LE ALLUNGA (DIVENTANDO UN "PLUS"), QUESTA INVECE SI E' DIMEZZATA, HA PERSO IN GRADI MA NON IN DIGNITA' E BELLEZZA, E' DIVENTATA UN "MINUS" E CHIAMATA "PASO FALSO" A RICORDO DI ALESSANDRO PASINI (ARRAMPICATORE DISPERSO ANNI FA NELL'OSCURO TRAN TRAN DELLA VITA QUOTIDIANA).
ZANO |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 20/05/2005 : 14:30:15
|
anche il Samu torna a Perticar dopo anni di lontananza e lascia subito il segno: dopo un assaggio la scorsa settimana per riprendere confidenza con le arenarie della falesia (on sight su MANO GIALLA 7b ma avrebbe proseguito per altri 30 m se la parete continuava !!!!) ieri approffitando della via già montata, noncurante della difficoltà e sotto lo sguardo esterefatto del Renzi, di Beppe e di Tommy sale on-sight MILLENIUM 7c 22 metri di continuità con gran finale super fisico. ....azzzo, beato lui. |
 |
|
|
batpaolo

Italy
25 Posts |
Posted - 23/05/2005 : 12:58:41
|
complimenti 
state parlando di gradazioni da marziani!!!
|
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 25/05/2005 : 07:58:42
|
Il Presidente ce l'ha fatta e BENVENUTO PUNTO ROSSO è caduta .... Ora tutti si domandano: quale sarà la prossima?? dove può arrivare quest'uomo??? chi sarà la prossima vittima prescelta (leggi assicuratore)?? Nel frattempo vorrei ricordare a tutti di raccogliere le proprie immondizie (nastro per le dita, sacchetti, ecc....) quando andate via e magari spazzolare le prese segnate e smagnesate; almeno così chi prova la via dopo di voi avrà, se lo desidera, il piacere di una vera on-sight. Ciao Beppe |
 |
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 26/05/2005 : 11:22:39
|
... e con PUNTO ROSSO (6b+ difficile, o meglio 6c-) siamo quasi al 6c! COMPLIMENTI VIVISSIMI PRESIDENTE, entro l'estate aspettiamo almeno il 6c+! Samu |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 27/05/2005 : 07:56:17
|
Continua a smazzare on-sight Samuele "smazzolator" Mazzolini che ieri ha replicato sulla bellissima YESTERDAY 7b+, un tiro davvero da provare per gli aficionados del grado 7b... Ed ora la CUPSIDE impaziente attende... Beppe |
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 30/05/2005 : 22:48:45
|
grazie a beppe e a tutti quelli che hanno profuso tempo e lavoro per rimettere insieme un po' di nuove e vecchie linee: c'è modo di avere una lista aggiornata delle vie? ne state aprendo di nuove? che stile hanno? sono naturali? la roccia? le protezioni? complimenti e pelosa invidia per lo stato di super forma di samuele e del president....quà mi sa che si stanno portando un pezzo avanti i limiti dell'arrampicata libera romagnola: occorre festeggiare....cena a sorrivoli?
ciaociaociao guido |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 01/06/2005 : 08:03:28
|
Ciao Guido, l'elenco abbastanza aggiornato lo trovi sul sito di Giovanni; nei giorni scorsi ho chiodato tra DIEDRIX e ASTRONOMY DOMINE un nuovo breve tiro molto interessante che ho chiamato THE MUSICAL BOX(mitico brano dei Genesis); la via è stata ripulita ed ho fatto tutti i passi ma pregherei di aspettare a salirla perchè vorrei consolidare qualcosa e chiudere un bidito che avevo scavato inutilmente.... Per il resto ti consiglio vivamente ACQUA FRIZZANTE (valutata 6c ma penso canonico 7a), YESTERDAY (più 7b che 7b+) e ASIA (boulderosa assai sul 7b)... Resta aperta la sfida della PERSISTENZA DELLA VISIONE che non capisco perchè i local bigs non degnino di uno sguardo dato che potrebbe essere molto dura ed è tutta naturale. Se capiti dacci le tue impressioni Ciao Beppe |
 |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 01:21:01
|
ciao beppe,volevo chiederti il grado della via a sinistra di su' x giu',problema n.1 a perticara.Da parecchio la volevo provare,oggi a momenti mi riusciva..grazie ATTILA
giulianini matteo |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 03/06/2005 : 08:11:52
|
Penso non oltre il 6c/6c+ breve ma con un passo intenso su tacche; non banale la partenza...comunque bella Ciao Beppe |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 10/06/2005 : 14:01:28
|
La via THE MUSICAL BOX di cui sopra è pronta ed attende la prima rp.. Fatevi avanti e ...occhio ai piedi   |
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 11/06/2005 : 21:23:09
|
| ma già che c'eri, allora, non potevi scavare qualche appoggino in più? quà s'invecchia, le dita non tengono, e un'aiutino lo si aspetta con sempre più ansia...ti presto io la punta da 32... |
 |
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 11/07/2005 : 09:34:50
|
"The musical box", fratellino minore di "Asia" si assesta sul 7a, aleatorio e di dita. Insomma proprio un tiro da evitare ! Samu |
 |
|
| |
Argomento  |
|