RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 "PERTICARA": FALESIA RITROVATA
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

zano64

Italy
194 Posts

Posted - 13/05/2005 :  22:46:20  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
NOTEVOLE PELLEGRINAGGIO DI CLIMBERS NELLA FALESIA DI PERTICARA CLASSICA (UNICA FALESIA DELLA VALLE DEL SAVIO!) CHE STA VIVENDO IN QUESTO PERIODO UN VERO BOOM DI PRESENZE E REALIZZAZIONI.

LE VIE SONO STATE QUASI TUTTE RIPULITE E RIPETUTE GRAZIE ALL'IMPEGNO DI PENSIONATI SFACCENDATI E LAVORATORI SVOGLIATI.

SONO COMPARSI MOSCHETTONI NUOVI ALLE CATENE, NOMI SCRITTI CON UNA SIMPATICA VERNICE BLU ELETTRICO ED E' SPARITO LO STRATO DI SPINI MARUGHI CHE RICOPRIVA GLI ACCESSI.

ITINERARI BELLISSIMI E DIMENTICATI SONO RIEMERSI PER INCANTO DALLA GIUNGLA DI CONIFERE:

- GLI ITENERARI A SINISTRA SOTTO LA PARETE BONIFICATA SONO STATI RIPULITI DAI DETRITI E DALLA POLVERE CADUTA DAI CANTIERI SOVRASTANTI

- NELLA ZONE DELLE FESSURE SONO TORNATE AL LORO ORIGINARIO SPLENDORE VIE COME: "IL VIAGGIO DI IXTLAN", "IL DONO", "YESTERDAY", "ACQUA FRIZZANTE"
- NEL SETTORE CENTRALE E' STATO DATO UN NOME AI PRIMI 15 METRI DI "MANO GIALLA" (CON USCITA A DX SULLA CATENA DI "BENVENUTO PUNTO ROSSO"): DI SOLITO SI FANNO LE VIE E POI QUALCUNO LE ALLUNGA (DIVENTANDO UN "PLUS"), QUESTA INVECE SI E' DIMEZZATA, HA PERSO IN GRADI MA NON IN DIGNITA' E BELLEZZA, E' DIVENTATA UN "MINUS" E CHIAMATA "PASO FALSO" A RICORDO DI ALESSANDRO PASINI (ARRAMPICATORE DISPERSO ANNI FA NELL'OSCURO TRAN TRAN DELLA VITA QUOTIDIANA).

ZANO

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 20/05/2005 :  14:30:15  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
anche il Samu torna a Perticar dopo anni di lontananza e lascia subito il segno:
dopo un assaggio la scorsa settimana per riprendere confidenza con le arenarie della falesia (on sight su MANO GIALLA 7b ma avrebbe proseguito per altri 30 m se la parete continuava !!!!) ieri approffitando della via già montata, noncurante della difficoltà e sotto lo sguardo esterefatto del Renzi, di Beppe e di Tommy sale on-sight MILLENIUM 7c 22 metri di continuità con gran finale super fisico.
....azzzo, beato lui.
Vai a inizio pagina

batpaolo

Italy
25 Posts

Posted - 23/05/2005 :  12:58:41  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
complimenti

state parlando di gradazioni da marziani!!!
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 25/05/2005 :  07:58:42  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Il Presidente ce l'ha fatta e BENVENUTO PUNTO ROSSO è caduta ....
Ora tutti si domandano: quale sarà la prossima?? dove può arrivare quest'uomo??? chi sarà la prossima vittima prescelta (leggi assicuratore)??
Nel frattempo vorrei ricordare a tutti di raccogliere le proprie immondizie (nastro per le dita, sacchetti, ecc....) quando andate via e magari spazzolare le prese segnate e smagnesate; almeno così chi prova la via dopo di voi avrà, se lo desidera, il piacere di una vera on-sight.
Ciao Beppe
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 26/05/2005 :  11:22:39  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
... e con PUNTO ROSSO (6b+ difficile, o meglio 6c-) siamo quasi al 6c!
COMPLIMENTI VIVISSIMI PRESIDENTE, entro l'estate aspettiamo almeno il 6c+!
Samu
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 27/05/2005 :  07:56:17  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Continua a smazzare on-sight Samuele "smazzolator" Mazzolini che ieri ha replicato sulla bellissima YESTERDAY 7b+, un tiro davvero da provare per gli aficionados del grado 7b...
Ed ora la CUPSIDE impaziente attende...
Beppe
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 30/05/2005 :  22:48:45  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
grazie a beppe e a tutti quelli che hanno profuso tempo e lavoro per rimettere insieme un po' di nuove e vecchie linee: c'è modo di avere una lista aggiornata delle vie? ne state aprendo di nuove? che stile hanno? sono naturali? la roccia? le protezioni?
complimenti e pelosa invidia per lo stato di super forma di samuele e del president....quà mi sa che si stanno portando un pezzo avanti i limiti dell'arrampicata libera romagnola: occorre festeggiare....cena a sorrivoli?

ciaociaociao
guido
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 01/06/2005 :  08:03:28  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ciao Guido,
l'elenco abbastanza aggiornato lo trovi sul sito di Giovanni;
nei giorni scorsi ho chiodato tra DIEDRIX e ASTRONOMY DOMINE un nuovo breve tiro molto interessante che ho chiamato THE MUSICAL BOX(mitico brano dei Genesis); la via è stata ripulita ed ho fatto tutti i passi ma pregherei di aspettare a salirla perchè vorrei consolidare qualcosa e chiudere un bidito che avevo scavato inutilmente....
Per il resto ti consiglio vivamente ACQUA FRIZZANTE (valutata 6c ma penso canonico 7a), YESTERDAY (più 7b che 7b+) e ASIA (boulderosa assai sul 7b)...
Resta aperta la sfida della PERSISTENZA DELLA VISIONE che non capisco perchè i local bigs non degnino di uno sguardo dato che potrebbe essere molto dura ed è tutta naturale.
Se capiti dacci le tue impressioni
Ciao Beppe
Vai a inizio pagina

Attila

Italy
84 Posts

Posted - 03/06/2005 :  01:21:01  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ciao beppe,volevo chiederti il grado della via a sinistra di su' x giu',problema n.1 a perticara.Da parecchio la volevo provare,oggi a momenti mi riusciva..grazie ATTILA

giulianini matteo
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 03/06/2005 :  08:11:52  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Penso non oltre il 6c/6c+ breve ma con un passo intenso su tacche; non banale la partenza...comunque bella
Ciao Beppe
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 10/06/2005 :  14:01:28  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
La via THE MUSICAL BOX di cui sopra è pronta ed attende la prima rp..
Fatevi avanti e ...occhio ai piedi
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 11/06/2005 :  21:23:09  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ma già che c'eri, allora, non potevi scavare qualche appoggino in più? quà s'invecchia, le dita non tengono, e un'aiutino lo si aspetta con sempre più ansia...ti presto io la punta da 32...
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 11/07/2005 :  09:34:50  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
"The musical box", fratellino minore di "Asia" si assesta sul 7a, aleatorio e di dita. Insomma proprio un tiro da evitare!
Samu
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page