| Autore |
Argomento  |
|
|
federico

Italy
274 Posts |
Posted - 20/06/2005 : 20:39:45
|
Lungi da me il rubare la piazza al President, ma quando la prestazione c'è occorre scriverlo!
Ieri Elisa ha chiuso in pochi giri il 7b+ di Ginny, al muro giallo del Fosso dell'Eremo, che si va ad unire alla vicina Hermione (7b) liberata la domanica precedente.
Che dire? Un bel periodo di forma per i climber della zona e complimenti all'Ely!!
Federico. |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 20/06/2005 : 22:31:38
|
E' fuori discussione la completezza e la preparazione di chi ha salito quelle vie...Le vie sono stupende, chiodate ottimamente ed in luogo incantevole...tuttavia, molto onestamente e senza polemica, io ho i miei dubbi che al muro giallo del fosso ci sia del 7b+, ho fortissimi dubbi che agli strapiombi ci sia dell'8a, ed ai muri grigi ci sia del 7c+.
ciaociaociaociao guido |
 |
|
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 08:01:06
|
Sandro ha detto che la scorsa settimana erano al Fosso Scarian e Bertinelli. Sky si è fatto a vista molti tiri, Clandestino compreso, e alla fine ha cannato Trazione integrale; ha confermato a Sandro i gradi in uso, non so se per gentilezza o per non apparire polemico. Io per la mia poca esperienza in fatto di gradi alti (oltre il 7b+) ho l'impressione che le vie non siano difficili come lettura e passaggi ma richiedono comunque un livello di continuità adeguato ai gradi proposti: pertanto chi fa della continuità la sua principale caratteristica al Fosso realizza facilmente e può essere portato a svalutare. Ciao Beppe |
 |
|
|
federico

Italy
274 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 10:48:32
|
Scusa Guido, non vorrei essere polemico nemmeno io, ma la falesia del Fosso esiste da tempo, quindi mi chiedo: perchè questa critica sulle valutazioni arriva in presenza di una prestazione femminile?
Io non entro nel merito dei gradi (non ne sono all'altezza), ma di ragazze che chiudono tiri simili in zona non ce ne sono molte. Rinnovo i miei complimenti!
Federico. |
 |
|
|
Tommy

San Marino
131 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 12:53:44
|
Io ho visto arrampicare l'Elisa al fosso qlc giorno fa... il problema non sono i 7b+ sopravvalutati ma lei che si tiene veramente tanto!!! Complimenti Ely! |
 |
|
|
marcello

Italy
82 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 13:06:34
|
(7B) PIU' O MENO, mi sa che questa ragazza sia veramente forte BRAVAAA!!! |
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 15:25:40
|
L'Elisa ha una marcia in più, e può uscire indenne da un qualunque 7b+... Certo che i commenti a mezza lingua su una presunta certa facilità di realizzo al Fosso ne ho sentiti parecchi...se non ci si vuole confrontare con i gradi a me va anche bene, visto che al fosso posso dire d'aver fatto l'8a: ma è un po' come dire di aver percorso i 100 metri sotto i 10 secondi, avendo barato alla partenza, spostando 20 metri avanti i blocchi. Direi che non è una discussione molto importante e se volete la abbandoniamo subito, anche se poi al lunedì siamo tutti lì a parlare del grado dell'ultimo tiro fatto.
ciaociaociao guido
|
 |
|
|
Andrea

Italy
187 Posts |
Posted - 22/06/2005 : 17:55:01
|
Io leggo le guide e mi baso su quelle!!!! Un BRAVISSIMA al FENOMENO Elisa!!! Baci a tutti!! |
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 22/06/2005 : 23:41:37
|
| ...ecche'è la bibbbia??? Va da se' che Valerio è Giuda Iscariota...eheheheheheheheh |
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 24/06/2005 : 15:57:27
|
valerio non centra niente con il fosso.......parlate con angelini,ha relazionato tutto lui.......... l'escariota se magna????
se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!! |
 |
|
|
gecoclimb

Italy
60 Posts |
Posted - 24/06/2005 : 16:02:10
|
Niente non capisci più manco le battute... me sa che guido lo sa che al fosso ha fatto tutto Sandor... |
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 24/06/2005 : 19:37:38
|
quote: Messaggio originale di gecoclimb
Niente non capisci più manco le battute... me sa che guido lo sa che al fosso ha fatto tutto Sandor...
ma mica so' deficente vero........l'ho capita la battuta,ma tu non hai capito la mia contro battuta 
se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!! |
 |
|
|
alex

Italy
5 Posts |
Posted - 28/06/2005 : 12:25:03
|
Peró.....complimenti Eli!!!!ma come sei forte ???...parlando anche io su i gradi,per che non venite tutti a confrontarvi sui tiri spagnoli ??vi aspetto a tutti,un saluto,e di nuovo,complimenti a Eli,e anche samu... L'Hispanico |
 |
|
| |
Argomento  |
|