| Autore |
Argomento  |
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 02/01/2005 : 18:22:54
|
ragazzi faccio ancora un altro post,per dirvi oltre a lorenzo che sopra il monte murano sta nascendo la falesia del futuro,cio' che mancava alla zona di frasassi,una falesia che attualmente conta oltre trenta tiri,di cui 25 sono sotto il 6a,e fra i quali 20 sotto il 5a.........ma vi rendete conto?????
con un piccolo conto mentale che abbiamo fatto,dovrebbero uscire una sessantina di tiri,con il 90 percento sotto il 6a.
io non ho parole per descrivere cio',di posti ne ho girati tanti,ma come questo mai visti,esposizione sui 4 punti cardinali,ci sono pareti esposte in qualsiasi direzione,quindi si puo' scegliere ombra sole in qualsiasi momento della giornata e dell'anno.
roccia formata di calcarinite compatta praticamente ottima ovunque,vie di placca e di starpiombo su forme allucinanti,piatti sequenze di monoditi,lanci a 2 mani........
la lunghezza delle vie si aggira intorno ai 15-20 metri,il posto ideale per i no big,o per i bambini in via di inserimento all'arrampicata......
io non so piu' che dirvi,ma posti con cosi tante vie facili raggruppate non ne ho mai visti,e vi parla uno che ha girato quanto basta.....
a voi il riscontro.........
vale
se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!! |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 03/01/2005 : 01:18:56
|
p.s. il tutto a 10 minuti di avvicinamento pianeggiante e panoramico per comodo sentiero
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 16:06:03
|
oggi abbiamo chiodato altri tiri io insema a lori,ci si è proposto un settore dove tiri di fessura di 5a vengono alternati a tiri di placca di 6c 7a,il posto è veramente una figata,attualmente credo senza ombra di dubbio che sia il piu' bello della zona frasassi,ancora meglio di cagliostro o falcioni....... le vie spaziano dal 3a al 7b-c...........pensevamo di organizzare un tordina day,per innaugurare la falesia,e passare un po di tempo tutti insieme,e sopratutto per scalare e gradare i tiri,che sono tanti,e chiodare e scalare insieme viene difficile..........vi daremo ragguagli!!!!
vale
 |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 20:00:17
|
questa e' una bella notizia valerio!!tra' pochi giorni(penso fine settimana) torneranno anche samuele-federico da kalimnos,oggi ne parlavo a vigiolo con amici di questa nuova falesia spettacolare che avete chiodato.domenica sono stato a castelletta,un bel posto invernale x arrampicare,mi sono divertito molto!quando pensavate di fare il raduno,le prossime settimane o a giorni??cosi' spargo la voce se qualcuno vuole venire,mi sembra davvero una bella idea.a presto ciaoo ATTILA
giulianini matteo |
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 20:34:39
|
COLLE TORDINA CLIMBING DAY
SABATO 8 GENNAIO GAS GECO ORGANIZZA IL TORDINA DAY!
Oltre 30 vie da provare e gradare.. Proprio così! Tutti i partecipanti riceveranno 2 copie della guida una delle quali dovrà essere restituita con la propria personale valutazione delle vie. Naturalmente a fianco alle vie verranno indicati dei gradi di massima (3,4,5,6,7,8) saranno poi i ripetitori in funzione delle proprie impressioni ad aggiungere le letteere a-b-c e i relativi + o - !
Sappiamo che per molti c'é una bella differenza fra 6a e 6c ma infondo è anche li il bello :-) riconoscere a occhio un 6c da un 6a non è poi così difficile!
Qualche numero del nuovo posto! Oltre 15 vie sotto il 6a, 15 vie dal 6a al 6c e 10 vie dal 7a in su di cui molte ancora n.l. tutte su roccia stupenda.
Portate qualche spazzola e spazzolino per togliere la polvere residua..
Appuntamento 8.30 alla Pinta, siete invitati tutti! A seguire vino caldo per festeggiare il nuovo anno e per dimenticare vecchi attriti!
castelletta,con tutto il rispetto.....ha fatto il suo tempo,creato molte generazioni,ma ora le vie facili e belle sono qua........il marcio non esiste quassu'....ciao belli
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 21:29:12
|
| mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....... |
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 21:30:00
|
| e se si porta pure i panettoni da smaltire??? |
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 21:38:33
|
porta tutto bello......vino rigorosamente marchigiano,ce penso io......
 |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 04/01/2005 : 21:43:27
|
guido,ci sei pure tu??sei tornato dalla svizzera??cosa dici,una bottiglia del nostro santogiovese lo portiamo...hihi
giulianini matteo |
 |
|
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 12:22:18
|
| non credo di riuscire ad essere alle 8.30 dalla Pinta,forse vengo con la moglie ,mi puoi spiegare come ci si arriva per favore.Gigi |
 |
|
|
gecoclimb

Italy
60 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 15:12:50
|
Ciao Belli; e si è proprio un bel posto... Se non riuscite ad essere alla pinta ditemelo che vi mando le istruzioni per giungere sul luogo vie e-mail ma solo a chi viene . Per ora non voglio mettere su tutto nel sito perché vorrei che i primi a partecipare al TORDINA DAY abbiano una specie di esclusiva... Intanto domana torniamo su a chiodare qualche via! Vi aspettiamo!  Ciao LO
PS qualche via, soprattutto le più facili ha ancora un po' di polvere di chiodatura o terra di pulizia.. portate qualche spazzola! DOBBIAMO LIBERARLE TUTTE.... ma non sarà facile 
|
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 15:14:11
|
da serra san quirico paese,cè l'uscita in super strada,prendi verso il monte murano,sempre in salita,superi un ristorante che trovi sulla destra con un insegna di caffe',una volta superato trovi un gruppo di case con una strada che devia a sinistra,la prendi,diventera' sterrata dopo 300 metri,la continui fino ad arrivira ad un incrocio con una sbarra a sinistra(tornante),un indicazione per genga sempre a sinistraed il continuo della strada,con un casolare con le stalle a destra,tu prendi la stradA CON LA SBARRA arrivi a dei ripetitori,entri dentro fino ad arrivare ad un casolare ristruttorato,li finisce la strada e parcheggi,troverai tutte le nostre auto.imbocchi il prato verso valle fino ad arrivale ad un imbuto dove continua il sentiero marcato,lo segui per 10 min e ti trovi sotto i settori,se hai problemi 3294174545 ciao valerio
 |
|
|
gecoclimb

Italy
60 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 17:04:47
|
Va be secondo me ve perdete se ve serve una cartina ve la mando! Ciao LO
PS si scala su vie corte max 20mt quindi non vi aspettae i paretoni di frasassi è... Ciaop |
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 05/01/2005 : 18:16:57
|
scusa lo,ce semo accavallati coi messaggi,mannaggia a internet.....
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 06/01/2005 : 16:31:25
|
altri tiri si aggiungono al colle tordina,oggi abbiamo chiodato ancora altre vie,tutto è pronto per il tordina day........."vince" chi ne libera di piu'........sara' una giornata dolorosa per le avanbraccia!!!
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 06/01/2005 : 17:57:46
|
dimenticavo...........vi abbiamo lasciato una cartina alla pinta che spiega come arrivare alla falesia.......cosi se qualcuno arriva piu' tardi puo' passare li e capire la strada per raggiungerci.......
ciao belli.-....
 |
|
Argomento  |
|