RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 A vita persa
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

samu

Italy
632 Posts

Posted - 01/06/2006 :  10:05:22  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
"A vita persa"
Bellissima sorpresa sulla nord del Bove (Sibillini).

Una via aperta nel 2003 da Porcarelli & Co., che nulla ha da invidiare a vie più conosciute e ripetute del Gran Sasso.

Spero rimangano piacevolmente sorpresi i (numerosi) ripetitori, almeno quanto lo siamo stati io e Daniele.

A breve fornisco la relazione dettagliata al Fede.
Intanto, se qualcuno è interessato, può trovare la relazione su http://enricoclimb.altervista.org/index.html.
Oppure da Beppe "Bubu" Babbi, al quale ho lasciato foto e tracciato ieri sera.

Buone scalate e buon fine.

Samu

gug

Italy
50 Posts

Posted - 01/06/2006 :  15:03:16  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Mi ricordo che Ezio era molto contento quando l'avevano chiodata. Però il Bove non riesce ad appassionarmi, anche se sicuramente sbaglio io.

"Montagne che varcai, dopo varcate, si grande spazio d'in su voi non pare"
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 01/06/2006 :  16:06:24  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Quella è una gran via, credimi.
Vai a inizio pagina

gug

Italy
50 Posts

Posted - 01/06/2006 :  17:40:24  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
quote:
Messaggio originale di samu

Quella è una gran via, credimi.

Ti credo certamente: perchè non la descrivi?

"Montagne che varcai, dopo varcate, si grande spazio d'in su voi non pare"
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 01/06/2006 :  18:11:34  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
La prossima settimana porto alcune relazioni al Fede, tra cui anche quella.
Vai a inizio pagina

cristiano

Italy
25 Posts

Posted - 06/06/2006 :  12:28:36  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di cristiano  Rispondi citando il messaggio (quote)
Non vedo l'ora di vedere la relazione, al contrario di Gug a me piace molto il Bove....per ora il link non si vede....aspetto il buon Samu

Appenninista DOC
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 06/06/2006 :  12:46:56  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Spero entro la settimana di iruscire ad incontrare Fede. In ogni caso ti mando tutto il materiale via mail entro venerdì...il fine sembra bello!
Vai a inizio pagina

daniele

Italy
38 Posts

Posted - 06/06/2006 :  15:05:53  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
il fine settimana che viene sar¨¤ pure bello ...ma i Sibillini sono in condizioni invernali ,almeno da come si vedevano ieri dalle colline del verdicchio .poi oggi qui piove . magari su rinevica???

daniele

daniele
Vai a inizio pagina

cristiano

Italy
25 Posts

Posted - 06/06/2006 :  17:25:41  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di cristiano  Rispondi citando il messaggio (quote)
questo WE pare in parte compromesso...poi su come dice Daniele ci sono ancora numerose chiazze di neve....Neanche Gran Sasso opzionabile, si tornerà in falesia! Cmq io per una cosa simile sono libero SEMPRE! Se avete bisogo di me, basta una e-mail

Appenninista DOC
Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 06/06/2006 :  18:57:57  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
BONI CHE QUASSU' NEVICA........ è tutto bianco da sopra camerino

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 07/06/2006 :  09:47:30  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Mi sa che tocca aspettare.

http://www.meteoappennino.it/webcastel/images/last1024.jpg
(webcam sui sibillini)
Vai a inizio pagina

luigi

Italy
290 Posts

Posted - 11/06/2007 :  09:20:39  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
sabato con Tommy abbiamo ripetuto la via,trovandola come era prevedibile bagnatissima nella prima parte con alcuni tratti veramente viscidi.
A parte questo la via è bella ma con alcuni tratti friabili soprattutto la fessura del penultimo tiro,decisamente impegnativa.
Chiodatura da integrare con friend anche grandi,n°3 camalot.
Finita la via ci sono ancora due tiri di IV in comune con la Alletto e un bel tratto di cresta,da non sbagliare come abbiamo fatto noi trovandoci su una cengetta sospesa sopra la parete nord,questo perchè pur avendo già fatto la Alletto non mi ricordavo nulla.
Ambiente stupendo,discesa veloce per ghiaioni e bosco.
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 11/06/2007 :  10:36:28  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Bravi ragazzi...era parecchio che non si vedevano due lelle così sul Bove!
Peccato fosse bagnata, io a Maggio scorso l'avevo trovata in condizioni perfette.

Complimenti ancora, penso sia la seconda ripetizione.

A presto, Samu.
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 11/06/2007 :  12:34:54  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Sicuramente almeno una volta la parete del bove merita di essere salita; l'ambiente è molto bello e selvaggio e a poche ore da casa non è facile trovare una parete di 700m.
La via è molto logica e piacevole, alterna tratti di roccia molto bella ad altri con roccia a scaglie un po infida che pian piano si ripulirà... Purtroppo la parete avendo molte cenge erbose ed essendo esposta a nord ci mette tempo ad asciugare quindi dopo periodi di piogge la via rimane bagnata!
Ciao Tommy.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page