RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Discussioni
 muretto
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

guido

Italy
482 Posts

Posted - 23/03/2004 :  00:44:21  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Sto iniziando a montare un muretto in uno stanzino sotto casa mia.
Trattasi di locale di ca 4x3 metri, per 4 metri di altezza, che penso attrezzerò così:
a) muro larghezza2xaltezza5, con tettino (per un metro) e strapiombo a 30-45 gradi (per l'altro metro)
b) placchetta larg3xaltezza4, inclinata a 5 gradi
c) placchetta larg2xaltezza4, inclinata a 15 gradi
il tutto a formare una 'capannina' rivestita in multistrato su tre lati.
In attesa che sia finito ed a disposizione di chi volesse utilizzarlo (è in centro a Rimini), sono a chiedere consiglio a qualche 'esperto'.
1) I ragnetti a che interasse li disponereste? avevo pensato un 20-20 a quinconce (i.e. sfalsati): sono troppo 'densi'? non vorrei passare la primavera a far buchi sul multistrato che magari non utilizzerò mai!
2) l'uscita del tettino meglio verticale o anch'essa inclinata?
3)a che interasse le liste del Pan Gullich che metterò sopra la porta? di che spessore? Le rivestireste di un foglio di tela abrasiva?Ho trovato qualche cosa in rete, ma volevo avere info da chi abitualmente lo usa...

Ciaociaociao
Guido

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 25/03/2004 :  11:17:37  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ciao gui'.........io nn sono un pannellaro,ma con la nostra vecchia struttura itinerante ho capito che piu' ragnetti ci sono e meglio è.
fai una faticata una volta,ma poi te li trovi quando ti serviranno di mettere le prese.
altro piccolo consiglio,io lo avevo fatto nella mia vecchia casa in val d'aosta,e avevo fatto subito la partenza in strapiombo,evitalo,ti mangi della superficie per niente,cerca di fare una partenza abbastanza verticale,poi magari con un piccolo ribaltamento.
ciao valerio

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 26/03/2004 :  22:27:12  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ok!
Allora 15x15.
Per l'inclinazione io propendevo per la soluzione opposta: 30 gradi i primi due metri e 45 gradi i seguenti 3 metri di sviluppo verticale!!! Stà notte pondero!
Grazie Vale.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page