RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Discussioni
 come usate il trapano in apertura???
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Previous Page
Autore Previous Topic Argomento Next Topic
Page: of 2

Roberto

Italy
22 Posts

Posted - 16/11/2006 :  21:38:23  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di Roberto  Rispondi citando il messaggio (quote)
quote:
Messaggio originale di gug

quote:
Messaggio originale di cristiano
per Samu: Su Golem non é andato affatto bene! sotto abbiamo fatto la Mirka in 3h, quando sono arrivato su Golem sono partito deciso ma purtroppo per me, che non ho in falesia gradi cosi' alti, se la via perte dura ma soprattutto verticale, soprattutto al primo tiro, non riesco ad "esprimermi" al meglio e, dopo circa 12mt, sono sceso per salire su un'altra via. Un placca cosi' verticale non me lo aspettavo e inoltre é continua nelle difficolta: probabilmente mi sono fermato proprio dove si appoggia e dopo mi avreppe permesso di usare più i piedi che gli avambracci ma ero alquanto preoccupato del tempo che avrei impiegato per finire la via. Fa notte presto, molto presto. Cmq via stupenda che mi riprometto di fare l'anno prossimo.

...anch'io un paio di anni fa ho provato Golem e ho avuto la tua stessa impressione, oltre a ritirarmi praticamente allo stesso punto per i tuoi stessi problemi. Ero con Pasquale Iannetti e dopo di me ha provato anche lui con lo stesso esito.
Da quel giorno mi sono allenato di più in falesia e ora un paio di gradi li ho guadagnati e quindi spero anch'io di tornarci per vedere come va a finire stavolta.
Samu mi ha detto che il tiro più impegnativo è il primo, dato che il terzo tiro è meno obbligatorio, anche se più difficile.
Comunque sulla guida di Grazzini quel tiro è dato VI+ e invece secondo me in falesia sarebbe un 6b con fix lontani e passi obbligatori.
Vedremo la prossima stagione.....

"Montagne che varcai, dopo varcate, si grande spazio d'in su voi non pare"

Il tiro chiave di Golem è circa 6B+, ma ora è protetto molto bene, direi quasi da falesia. Credo lo stesso Caruso, qualche anno fa, ha aggiunto uno o due spit (uno spit al posto di una clessidra), sminuendo non poco l' impegno della via.
Forse, per assurdo, ora è più difficile il tratto successivo alle difficoltà, molto più facile dal punto di vista grado, ma quasi sprotetto.
Vai a inizio pagina
Page: of 2 Previous Topic Argomento Next Topic  
Previous Page
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page