| Autore |
Argomento  |
|
|
zano64

Italy
194 Posts |
Posted - 26/01/2006 : 22:42:09
|
Mi rivolgo a voi (e solo a voi) che ancora (come me) pagate la tessera di iscrizione al CAI di Cesena, a voi climber cesenati che non riuscite a smettere di rinnovare il bollino annuale, a voi mi rivolgo per chiedere consiglio. Il motivo è presto detto. A marzo prossimo verrà eletto il nuovo consiglio direttivo del CAI della Sezione di Cesena. E' tempo di elezioni! C'è posto, mi sembra, questa volta (e finalmente!) data l'età e la non belligeranza della vecchia guardia, per avere voce in capitolo all'interno della Sezione e portare gli interessi degli arrampicatori dentro al consiglio. Mi è stato chiesto da più parti se fossi interessato a far parte del consiglio stesso e a candidarmi per questo... che dire??? che non ho tempo... che comunque vado ad arrampicare lo stesso... che ci sono altre cose da fare che sorbirsi barbose riunioni...che ho i bambini piccoli da crescere... Parole sacrosante, naturalmente. Ma questa volta i tempi son maturi. Potremmo prendere in mano un pezzo (piccolo per carità!) della Sezione e trasformarlo in un rifugio accogliente per giovani e vecchi climber. Potremmo farci pagare trapano, chiodi e quant'altro per la manutenzione e l'apertura di nuove falesie. Potremmo organizzare serate, incontri e manifestazioni che vadano al di là della solita salsicciata sociale oppure spingere per la realizzazione di una sala di arrampicata o... di quello che volete voi!! Potremmo, insomma, con una presenza cospicua fare un piccolo "golpe" da climber e ricucire quella ormai ventennale frattura che ha portato la Sezione di Cesena a fare di tutto... ma niente (o poco) per l'Alpinismo, l'arrampicata, ecc.
Cosa ne dite???
Per adesso contiamo quanti siamo e vediamo se il gioco vale la candela.
P.S.: gli altri lettori, per favore, mantengano il più assoluto riserbo.
grazie
Mago Zano
|
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 27/01/2006 : 12:25:26
|
Hai tutto il mio appoggio....il trapano già l'hai ! Samu |
 |
|
|
marcello

Italy
82 Posts |
Posted - 27/01/2006 : 13:51:07
|
Come ho già più volte detto, credo che se c'è una persona in grado di poter fare qualcosa all'interno di questa "nostra" sezione,quella sei tu, sia per entusiamo, competenza e carisma. E' chiaro che questo, eventuale impegno, non sarà cosa da poco, quindi bisogna ponderare bene quale sarà il sostegno da parte di noi climber, e non, a questa candidatura, non solo per quanto riguarda la fase elettorale, ma sopratutto per la disponibilità di tutti ad adoperarsi per portare a compimento i programmi proposti. Molte volte ci siamo detti che in fondo il nostro scopo è arrampicare e che riusciamo a farlo anche senza il Cai, che il tempo libero è poco e che preferiamo spenderlo arrampicando. Nonostante questo qualcosa mi dice che dobbiamo provarci, anche perchè se è vero che il Cai attinge soci dagli arrmpicatori potebbe anche essere vero che gli arriampicatori trovino compagni di cordata tra i soci, cosa a mio parere per niente negativa visto l'evolversi dell'arrampicata romagnola in questi ultimi anni, evolversi di eventi, personaggi e situazioni che sicuramente hanno portato molto entusiasmo nell'ambiente.
Se poi non andrà come deve andare torneremo a fare quello che stiamo facendo adesso.
marcello
(per il comitato cosa ne pensi di VotaIlMagoAlpinClub? )
|
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 27/01/2006 : 16:42:37
|
quote: Messaggio originale di zano64
P.S.: gli altri lettori, per favore, mantengano il più assoluto riserbo.
grazie
Mago Zano
tutto bello a parte quest'ultima frase...................dai spazio pure a chi non la pensa come te
se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!! |
 |
|
|
francesco

Italy
29 Posts |
Posted - 28/01/2006 : 12:14:13
|
Io non ho visto/partecipato/subito lo strappo all'interno della sezione e quindi non conosco tutti gli aspetti della questione anche se, in questi ultimi anni, in tante occasioni ne ho parlato coi componenti dell'attuale consiglio. Personalmente penso che i tempi siano maturi per pensare ottimisticamente ad una rinascita del gruppo degli arrampicatori; ovviamente non servono stravolgimenti ma tanti piccole occasioni e circostanze per rendere l'associazione un po' più "nostra". Diverse persone della "vecchia guardia" appoggerebbero questa cosa, perlomeno nelle intenzioni; spetterebbe a noi tutti riuscire poi a concretizzare. Sono pienamente daccordo con Marcello su tutti gli aspetti ed in particolare sul fatto che il nome più rappresentativo possa essere proprio quello di Gianni. In più occasioni l'ho sponsorizzato in sezione e credo che possa rappresentare bene il nostro gruppo e allo stesso tempo piacere a qualcuno degli "anziani" che comunque rimarrà in consiglio.
P.S. Il nome di Gianni è già scritto (al momento è l'unico) nella lista dei candidati.
Francesco |
 |
|
|
federico

Italy
274 Posts |
Posted - 30/01/2006 : 13:45:44
|
Ciao Zano, il mio appoggio elettorale è garantito. Come però ha giustamente sottolineato Marcello, il vero impegno è altro. Voglio dire: va bene portare le ns. esigenze in sezione (AKA cominciare a chiedere e non solo a dare), ma poi verranno anche le richieste di supporto ad attività varie. Abbiamo le idee chiare su questo? Non ti si vorrebbe mandare allo sbaraglio!!
Ciao. Federico.
PS x Valerio: il riserbo non è richiesto sul forum, ma nelle altre sedi! |
 |
|
| |
Argomento  |
|
|
|