RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 NUOVI SEI VIE ALLA "TERRA DI MEZZO"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
zano64 Posted - 19/02/2006 : 16:45:15
Esiste, nascosta tra l'Aquilone e Vigiolo, una piccola falesia riparata, un vero gioiellino per l'ambiente tranquillo, il fantastico panorama e la qualità perfetta dell'arenaria: "La terra di mezzo" .
Dopo aver visto tale chicca, preso da raptus chiodatorio, in conpagnia del buon Attila, abbiamo investito il mese di gennaio a tirar fuori dal cilindro sei itinerari tutti belli e degni di essere ripeturi (ma c'e' posto per almeno altri otto tiri, anche molto duri...)

- NO FLY ZONE: 6A+
- BATMAN 7A
- LATINO HIT 6B+
- MARACAIBO 6A+
- ALCATRAZ 6B
- NONNA BISA 4C

La lunghezza dei tiri varia dai 10 ai 18 metri e sette rinvii sono sufficienti.
Per arrivarci proseguite sul sentiero dopo il bivio per la falesia dell'aquilone per una cinquantina di metri sino a prendere una deviazione sulla destra che vi porta sulle rocce della cima, scendete a destra per tracce di sentiero e sarete arrivati.

MAGO ZANO
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tommy Posted - 05/04/2006 : 11:03:40
Come ha già detto Samu la difficoltà della via a destra del "Tronchetto della felicità" si aggira sul 7b/c. Ha una sequenza molto dura di dita in basso x poi mollare un po' in alto... Ho deciso di chiamarla, di comune accordo con Guido, Samu e Beppe "Rasoiata galattica"; chi la proverà poi capirà il perchè!
Ciao Tommy.
zano64 Posted - 02/04/2006 : 20:55:08
Dopo le indicibili imprese di Giovannino Battistini (che ha alzato di un grado secco il suo limite!!!) la Commisione Unica del Romagna Climb ha deciso di effettuare nei prossimi mesi controlli antidoping a campione sui climber che effettueranno realizzazioni palesemente al di fuori dai range previsti e prevedibili.
Si invitano i climber a depositare le boccettine con l'urina negli appositi contenitori che verranno all'uopo sistemati alla fine delle vie più dure.

C.U.Romagna Climb
Attila Posted - 02/04/2006 : 09:08:44
davvero un cane..quando si realizza e' preciso DOVERE lasciare una bevuta al bar.complimenti gio!!

giulianini matteo
marcello Posted - 01/04/2006 : 18:33:16
anche oggi tutto esaurito alla Terra di mezzo, comincia a far caldo ed il "timido" Ing. Cane gode dei benefici raggi solari ed in 3/4 giri si porta a casa il suo primo 7b con Amico fragile, Flavio conferma il grado e io ... bevo. Grande Cane!!
samu Posted - 31/03/2006 : 14:37:36
ULTIME NEWS

Ieri, nel pomeriggio, sono andato alla Terra con Eli.

Guido e il Tommy, entrambi in grande spolvero, hanno chiuso il tiro a sx di "Non farti cadere le braccia", bulderoso, bello ed estetico.
Il grado ci è sembrato (io l'ho solo provato) sul 7b/c, comunque più facile dell'altro.

Molto bello e atletico anche il 7b di "Amico fragile", che il Caimmi ha salito velocemente a vista.

Dalle tracce di magnesio la falesia ha riscosso grande successo...e i tiri da chiodare non sono finiti!

Samu

Tommy Posted - 29/03/2006 : 10:52:04
Mi fa piacere che anche "il tronchetto della felicità" abbia riscosso successo... a me non era sembrata un gran che' quando l'ho chiodata! X la via a fianco ancora devo pensare ad un nome, giovedi spero di riuscire ad andarci x finire di chiodarla.

Buona guarigione al nostro Ago...
Ciao Tommy.
beppe Posted - 29/03/2006 : 08:06:03
Ciao Tafi
queste le vie da sx a ds:
1-waitin' for the sun 5b 10 m
2-balla linda 5c/6a 10 m
3-no fly zone 6a/b 10 m
4-batman 7a 10 m
5-latino hit 6b 12 m
6-maracaibo 6a+ 10 m
7-il tronchetto della felicità 6c 15 m
8-????? 7b/c? 15 m
9-non farti cadere le braccia 7c 15 m
10-amico fragile 7b 15 m
11-alcatraz 6b (a destra)(6c diritto) 15 m
12-fuga da alcatraz 6a 15 m
13-nonna bisa 4c 16 m
E' questo è tutto.
A presto Beppe
O Italos Posted - 28/03/2006 : 23:21:58
In conclusione, quante vie ci sono a 'sta terra di mezzo e quanto sono dure? Vale la pena affrontare un paio di ore e passa di macchina per scalarci? Mi immagino di si, visto che ci andate in tanti. Poi come sapete noi toschi siamo mosci e "sentiamo" la fatica della scalata atletica della vostra arenaria: veniamo lì e prendiamo una tale bastonata che attacchiamo le scarpe al dado.

Saluti a tutti,
Andrea

P.S. Guido, per Pasqua saremo qui in zona, purtroppo. Atene e le sue falesie ci aspetterebbero, ma ci sacrifichiamo per andare d'estate come tutti gli anni. Grazie comunque per l'invito, caso mai mi faccio vivo.
guido Posted - 28/03/2006 : 10:57:24
AUGURI di pronta guarigione ad AGO. Domenica ha subito un incidente d'arrampicata alla seconda torre di San Marino. Fortunatamente niente di gravissimo (dovrà riguardarsi per qualche settimana per riparare le botte prese): da che mi ha raccontato, data la dinamica dell'incidente poteva andargli molto, molto peggio (finita la corda, in calata, dal primo spit di Guatemala,la via più esposta della parete).

beppe Posted - 28/03/2006 : 08:03:00
Domenica tutto esaurito, data la numerosa presenza della banda Catozzi & C.: alle ore 15,00 c'era una corda su ogni tiro progetti compresi !!!!
Dopo le salite di domenica sembra assestarsi sul 7c la sditata di NON FARTI CADERE LE BRACCIA mentre le diverse salite sembrano confermare il 7b per AMICO FRAGILE comunque non ancora salita rp (Flavio pulita al primo giro con corda dall'alto).
Il buon Guido ha messo mano sul progetto di destra di Tommy che propone una sequenza di tre chiodi davvero micidiale per le dita:
secondo l'ingegnere almeno 7c/7c+...la sfida continua.
Molto interessante anche la via di sinistra chiodata da Tommy che credo si chiami IL TRONCHETTO DELLA FELICITA': sequenza manco a dirlo boulderosa di 6c che il Mago Zano ha subito preso e portato a casa.
Sembra confermato anche il grado di BATMAN che Marcellino ha salito con scioltezza al secondo giro.
Ultima nota: nel bosco ci sono le zecche attenzione.
beppe Posted - 24/03/2006 : 07:57:06
La via a destra di NON FARTI CADERE ...è pronta.
Muro di continuità con due singoli difficili e un buon riposo a metà caratterizzano AMICO FRAGILE che ha richiesto un gran lavoro di pulizia e consolidamento ma nessuna presa scavata.
Difficoltà attorno al 6c/7a...provare per credere.
Intanto anche il buon Tommy, dopo la seconda rp di NON FARTI CADERE, ha chiodato due tiri nella parte sx del muro, dei quali quello di destra ancora da ultimare.
Ancora un paio di tiri e la falesia sarà satura: chi volesse lasciare il suo sigillo deve far presto.
Ciao Beppe
beppe Posted - 16/03/2006 : 07:56:56
Per il buon Fede ormai lontano dagli antichi fasti ieri con il Generale abbiamo chiodato la facile placca a sinistra della falesia, si chiama WAITIN' FOR THE SUN (visto il meteo che ci opprime le menti) e presenta difficoltà intorno al 5a/b.
Sempre ieri Dario ha salito al secondo giro BATMAN: complimenti.
La via a destra di NON FARTI CADERE ... non è ancora ultimata: mancano due fix in alto e diverse prese sono da consolidare quindi NON PROVATELA !!!!.
Dalla Terra di Mezzo è tutto a voi la linea.....
Beppe
Andrea Posted - 13/03/2006 : 18:18:20
dai franz!!
bentornato..ti aspetto in falesia
francesco Posted - 13/03/2006 : 10:22:08
Beh, se la mettiamo sul piano degli iettatori, penso di alzare notevolmente il grado.
Qualche settimana fa (il 21/02) ho ripreso ada allenarmi dopo alcuni mesi di inattività e la neve è scesa copiosa su tutta la romagna.
Ieri prima giornata di roccia dopo diversi mesi, la neve ha candidamente coperto tutta la zona di Perticara con relative falesie.

Altre parole sono superflue!!!

Un avviso: non demordo, ritenterò!

Francesco
Stak Posted - 13/03/2006 : 09:22:57
Sicuro che sia tutta colpa tua? Mi hai intravisto ieri: era un'anno che non andavo all'aquilone... credo che dobbiamo dividerci la patente di iettatori. Devo pero' dire che i tiri appoggiati con il misto fanghiglia-umido-neve sono uno spasso.
Ho poi rubato ieri uno di quei consigli che mi faranno aumentare il grado:
L:- "qui non passo dove metto la mano sinistra"
S:- "su nel bucone"
L:- "Si ma e' bagnato"
S:- "Finche' non ci metti la mano dentro..."

Ma qualcuno ha le mani riscaldate? Mah ... e dire che la mano destra di L. l'ho vista io immersa ne fango sino al gomito.

Anche in una fredda giornata di neve ... qualcosa si impara!

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page