RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 "PERTICARA": FALESIA RITROVATA

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
zano64 Posted - 13/05/2005 : 22:46:20
NOTEVOLE PELLEGRINAGGIO DI CLIMBERS NELLA FALESIA DI PERTICARA CLASSICA (UNICA FALESIA DELLA VALLE DEL SAVIO!) CHE STA VIVENDO IN QUESTO PERIODO UN VERO BOOM DI PRESENZE E REALIZZAZIONI.

LE VIE SONO STATE QUASI TUTTE RIPULITE E RIPETUTE GRAZIE ALL'IMPEGNO DI PENSIONATI SFACCENDATI E LAVORATORI SVOGLIATI.

SONO COMPARSI MOSCHETTONI NUOVI ALLE CATENE, NOMI SCRITTI CON UNA SIMPATICA VERNICE BLU ELETTRICO ED E' SPARITO LO STRATO DI SPINI MARUGHI CHE RICOPRIVA GLI ACCESSI.

ITINERARI BELLISSIMI E DIMENTICATI SONO RIEMERSI PER INCANTO DALLA GIUNGLA DI CONIFERE:

- GLI ITENERARI A SINISTRA SOTTO LA PARETE BONIFICATA SONO STATI RIPULITI DAI DETRITI E DALLA POLVERE CADUTA DAI CANTIERI SOVRASTANTI

- NELLA ZONE DELLE FESSURE SONO TORNATE AL LORO ORIGINARIO SPLENDORE VIE COME: "IL VIAGGIO DI IXTLAN", "IL DONO", "YESTERDAY", "ACQUA FRIZZANTE"
- NEL SETTORE CENTRALE E' STATO DATO UN NOME AI PRIMI 15 METRI DI "MANO GIALLA" (CON USCITA A DX SULLA CATENA DI "BENVENUTO PUNTO ROSSO"): DI SOLITO SI FANNO LE VIE E POI QUALCUNO LE ALLUNGA (DIVENTANDO UN "PLUS"), QUESTA INVECE SI E' DIMEZZATA, HA PERSO IN GRADI MA NON IN DIGNITA' E BELLEZZA, E' DIVENTATA UN "MINUS" E CHIAMATA "PASO FALSO" A RICORDO DI ALESSANDRO PASINI (ARRAMPICATORE DISPERSO ANNI FA NELL'OSCURO TRAN TRAN DELLA VITA QUOTIDIANA).

ZANO
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
samu Posted - 11/07/2005 : 09:34:50
"The musical box", fratellino minore di "Asia" si assesta sul 7a, aleatorio e di dita. Insomma proprio un tiro da evitare!
Samu
guido Posted - 11/06/2005 : 21:23:09
ma già che c'eri, allora, non potevi scavare qualche appoggino in più? quà s'invecchia, le dita non tengono, e un'aiutino lo si aspetta con sempre più ansia...ti presto io la punta da 32...
beppe Posted - 10/06/2005 : 14:01:28
La via THE MUSICAL BOX di cui sopra è pronta ed attende la prima rp..
Fatevi avanti e ...occhio ai piedi
beppe Posted - 03/06/2005 : 08:11:52
Penso non oltre il 6c/6c+ breve ma con un passo intenso su tacche; non banale la partenza...comunque bella
Ciao Beppe
Attila Posted - 03/06/2005 : 01:21:01
ciao beppe,volevo chiederti il grado della via a sinistra di su' x giu',problema n.1 a perticara.Da parecchio la volevo provare,oggi a momenti mi riusciva..grazie ATTILA

giulianini matteo
beppe Posted - 01/06/2005 : 08:03:28
Ciao Guido,
l'elenco abbastanza aggiornato lo trovi sul sito di Giovanni;
nei giorni scorsi ho chiodato tra DIEDRIX e ASTRONOMY DOMINE un nuovo breve tiro molto interessante che ho chiamato THE MUSICAL BOX(mitico brano dei Genesis); la via è stata ripulita ed ho fatto tutti i passi ma pregherei di aspettare a salirla perchè vorrei consolidare qualcosa e chiudere un bidito che avevo scavato inutilmente....
Per il resto ti consiglio vivamente ACQUA FRIZZANTE (valutata 6c ma penso canonico 7a), YESTERDAY (più 7b che 7b+) e ASIA (boulderosa assai sul 7b)...
Resta aperta la sfida della PERSISTENZA DELLA VISIONE che non capisco perchè i local bigs non degnino di uno sguardo dato che potrebbe essere molto dura ed è tutta naturale.
Se capiti dacci le tue impressioni
Ciao Beppe
guido Posted - 30/05/2005 : 22:48:45
grazie a beppe e a tutti quelli che hanno profuso tempo e lavoro per rimettere insieme un po' di nuove e vecchie linee: c'è modo di avere una lista aggiornata delle vie? ne state aprendo di nuove? che stile hanno? sono naturali? la roccia? le protezioni?
complimenti e pelosa invidia per lo stato di super forma di samuele e del president....quà mi sa che si stanno portando un pezzo avanti i limiti dell'arrampicata libera romagnola: occorre festeggiare....cena a sorrivoli?

ciaociaociao
guido
beppe Posted - 27/05/2005 : 07:56:17
Continua a smazzare on-sight Samuele "smazzolator" Mazzolini che ieri ha replicato sulla bellissima YESTERDAY 7b+, un tiro davvero da provare per gli aficionados del grado 7b...
Ed ora la CUPSIDE impaziente attende...
Beppe
samu Posted - 26/05/2005 : 11:22:39
... e con PUNTO ROSSO (6b+ difficile, o meglio 6c-) siamo quasi al 6c!
COMPLIMENTI VIVISSIMI PRESIDENTE, entro l'estate aspettiamo almeno il 6c+!
Samu
beppe Posted - 25/05/2005 : 07:58:42
Il Presidente ce l'ha fatta e BENVENUTO PUNTO ROSSO è caduta ....
Ora tutti si domandano: quale sarà la prossima?? dove può arrivare quest'uomo??? chi sarà la prossima vittima prescelta (leggi assicuratore)??
Nel frattempo vorrei ricordare a tutti di raccogliere le proprie immondizie (nastro per le dita, sacchetti, ecc....) quando andate via e magari spazzolare le prese segnate e smagnesate; almeno così chi prova la via dopo di voi avrà, se lo desidera, il piacere di una vera on-sight.
Ciao Beppe
batpaolo Posted - 23/05/2005 : 12:58:41
complimenti

state parlando di gradazioni da marziani!!!
beppe Posted - 20/05/2005 : 14:30:15
anche il Samu torna a Perticar dopo anni di lontananza e lascia subito il segno:
dopo un assaggio la scorsa settimana per riprendere confidenza con le arenarie della falesia (on sight su MANO GIALLA 7b ma avrebbe proseguito per altri 30 m se la parete continuava !!!!) ieri approffitando della via già montata, noncurante della difficoltà e sotto lo sguardo esterefatto del Renzi, di Beppe e di Tommy sale on-sight MILLENIUM 7c 22 metri di continuità con gran finale super fisico.
....azzzo, beato lui.

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page