RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

 All Forums
 RomagnaClimb
 Discussioni
 Sete di Fama
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 22/06/2011 :  11:56:37  Mostra il Profilo dell'autore  Vai alla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
“Sete di Fama”
Ancora un numero di Pareti con pagine sprecate per descrivere prese scavate e cordoni su clessidre in mezzo alla vegetazione, zone che nessuno avrebbe frequentato se non dopo la semi Bonifica di Grill. Che triste!!!! Per l'ennesima volta discussioni futili e inutili, dimenticando le prese di plastica avvitate su certe vie ad Arco o le infinite prese di plastica che sono sotto agli strapiombi di Badolo o le prese scavate prima rinnegate e poi accettate a Perticara.
Quello che è Triste è assistere per l'ennesima volta all'offesa di chi arrampica “meglio” e disprezza coloro che a fatica arrivano al 6A.
Nel mondo arrampicatorio attuale ognuno ha i propri limiti ed i propri obbiettivi che per qualcuno può essere l'8C e per altri il 6A.
Sotto al 6A ci sono altri gradi, 3A-4A-5A ecc. e tanta gente arrampica su questi gradi, è anche vero che da certi pulpiti è difficile vederli ma ci sono quindi le vie “facili” servono.
Non c'è nessuna differenza fra chi fa il 6A o l'8A è solo questione di obiettivi dettati dal tempo a disposizione per allenarsi e dalle qualità fisiche di ogn'uno di noi, ormai non fa più notizia neanche il 9A!!
Qindi a questo punto mi chiedo che cosa scatta in una o più persone per portare un attacco smisurato verso gente che hanno lavorato per far arrampicare tutti.
Sono arrivato ad un ragionamento:
Cosa è successo?
Un alpinista con un curriculum discreto ha fatto parlare di sé per aver creato un grande movimento di arrampicatori che vanno a fare le sue vie. Senza fare niente di speciale ha fatto parlare di sé!!
è scattata una sorta di gelosia su persone che a livello prestazionale non possono più emergere.
Come puoi far parlare di te al giorno d'oggi? O facendo il 9B/9B+ o scalando linee che nessunaltro riesce a fare(esempio linee di 7B con 1 o 2 protezioni dove è assolutamente vietato volare per non lasciarci le penne)
Chi stà accusando Grill non riesce a fare né l'una né l'altra e questo deve essere molto frustante.
Io e altri come me che abbiamo i nostri obbiettivi molto più “bassi” ci sentiamo OFFESI dal giudizio di questi “Grandi” che vedono l'arrampicata solo sopra al grado che riescono a fare.
Io grazie a Grill quest'anno sono riuscito a fare tante vie e alcune non saranno bellissime ma la mia passione per l'arrampicata mi fa assaporare anche quello, l'importante è ARRAMPICARE.


Renato

rplacuzzi

batpaolo

Italy
25 Posts

Posted - 22/06/2011 :  12:48:01  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
quoto placuzzi
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 23/06/2011 :  01:19:17  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Il tema dell'articolo di Pareti erano le PRESE SCAVATE da Grill su alcune sue vie (accusa fatta da Gennari a Grill che poi aveva smentito...), il tuo intervento invece mi sembra un'accusa verso chi scala su gradi più alti di te!!! sinceramente nn capisco dov'è l'offesa da parte di Gennare verso chi fa il 6a!

Il punto è che nn può scavare ne chi fa il 5a ne chi fa il 9a!
Grill ha fatto tante belle vie, facili, chiodate bene e senza scavi; che bisogno aveva di scavare su alcune sue vie??
Io ho ripetuto diverse vie di Grill e mi sono piaciute molto, ad eccezzione delle piazzole e delle freccette direzionali alle soste, ma nn concepisco dover scendere al compromesso di scavare x fare vie facili, in particolare in una zona come arco dove di roccia ce n'è tantissima e di vie "plasir" anche!

Se come dici tu l'importante è arrampicare, allora vai in palestra dove puoi avvitarti tutte le prese che vuoi e nelle posizioni che più ti piacciono e il gioco è fatto! X me il nostro sport è molto di più; le regole ci sono date dalla roccia e questa nn va modificata; siamo noi che dobbiamo adattarci, allenarci per migliorare e passare dove prima nn riuscivamo... nn credi???

Ciao Tommy
Vai a inizio pagina

bradipoclimb

Italy
14 Posts

Posted - 23/06/2011 :  08:42:29  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
BHè chi ha letto l'articolo su pareti non c'è bisogno di traduzioni per capire che l'arrampicata viene intesa partendo minimo dal 6a, lo dice chiaramente, poi se uno non vuol capire è un'altro discorso, concordo in pieno con rplacuzzi, ho visto dal forum che la gente fà gli esploit su vie con prese scavate, allora era meglio non provarle neanche e aspettare il vero fenomeno che passava senza usare gli scavi,
Vai a inizio pagina

Andrea_M

San Marino
136 Posts

Posted - 23/06/2011 :  12:39:40  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Sinceramente non capisco questo risentimento verso chi fa più del 6a: non ho mai visto "quelli forti" snobbare chi arranca sul 5c. Certo è difficile che chi fatica sul 6a vada a scalare con chi fa il7b ma il discorso è analogo a chi, facendo la maratona, si aggregare con i suoi pari.
Spero per R Placcuzzi che il suo post non sia indicativo della sua intelligenza. Cxzzo c'entrano gli scavi con gli arrampicatori scarsi? Si può scavare anche per fare dell'8b, il punto è un altro: che senso ha scavare delle vie lunghe specialmente ad Arco?
La risposta semplice è che non ha un cxzzx di senso e grillo ha fatto una trojata. Questo non toglie nulla a ciò che di buono ha fatto grill ma, in questa circostanza, ha fatto una maronata.

Edited by - Andrea_M on 23/06/2011 12:40:31
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 23/06/2011 :  13:47:54  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Bradipo adesso nn ho pareti sotto mano e quindi nn posso leggere l'articolo ma mi sembra molto molto strano che Gennari "intenda l'arrampicata dal 6a in su"!
Cmq continuo a ripetere che questo nn centra nulla con gli scavi... se ce l'avete con chi fa più del 6a il discorso è diverso e, detto tra noi, si spiegherebbero anche tanti vostri interventi, ma se la discussione è sugli scavati di grill allora siete fuori strada!!

Nn tirate in ballo Perticare o Badolo, nn sono paragonabili con la quantità e il tipo di roccia che c'è ad arco, purtroppo. I bolognesi hanno solo badolo x scalare e in alcuni tratti la roccia è COMPLETAMENTE LISCIA; nn si tratta di aspettare il fenomeno di turno, sul liscio nn passa nessuno, solo le lucertole! Se si vuole scalare in posti come Badolo, Fessure, pinetina... si è costretti a scavare! ...poi si può discutere sul come, quanto... ma questo è un'altro discorso!
Vai a inizio pagina

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 23/06/2011 :  17:33:26  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
Mi dispiace Andrea ma la mia intelligenza è pari al mio Post, ma per me è un complimento. Ad arco ha avuto senso per rendere fattibili delle vie anche agli scarsi, io non c'è l'ho con chi fà dei gradi grossi, c'è l'ho con chi, vedi gennari nell'ultimo articolo (bisogna leggere prima però per avere un'idea) parla di arrampicata solo da certi gardi in sù.

Non volevo fare una discussione sullo scavato perchè è già stata fatta, ma perchè certa gente si impunta su argomenti futili. (quattro prese scavate in 30 vie è una siocchezza, ma come al solito non si riesce a fare una discussione costruttiva e si tira l'acqua sempre al proprio mulino.
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 23/06/2011 :  21:16:01  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
secondo me qualcuno sta a rosica'
Vai a inizio pagina

stebubu

Italy
53 Posts

Posted - 26/06/2011 :  23:36:08  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
RP. Non badare a questi soeggtti. sono tutti dopati ed hanno gli occhhi iniettati di sangue come Ben Johnson.
L'arrampicata inizia e finisce con il 6a il resto sono solo esercizi di giannastica .
Viva il Grill e Viva La Revolucion.
Hasta
Bubu
Vai a inizio pagina

NENO

Italy
27 Posts

Posted - 27/06/2011 :  21:50:51  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Devo progettare un giro ad Arco per provare queste super sponsorizzate vie...Non vedo l'ora...
Vai a inizio pagina

Andrea_M

San Marino
136 Posts

Posted - 26/07/2011 :  15:29:50  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
http://www.youtube.com/watch?v=Ch1Se7LEKEM&feature=player_embedded
Guardate con che poco rispetto questi degenerati affrontano il 7c+.
Non dimostrano alcuna pietas cristiana verso coloro i quali, per chiudere un 6b+, devono fare quei 30-40 tentativi.
Inoltre utilizzano tecniche sconsigliate dai più illustri luminari del settore: il lancio e l'arrampicata dinamica!
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03