SEGNALO LO STATO PIETOSO DELLA ULTIMA E SECONDA DOPPIA (SE DA 50 METRI) ATREZZATA PER SCENDERE DALLE VIE DELLA GOLA DELLA ROSSA (BADIALI/BIVI/OPEC). UN CHIODO ARTIGIANALE ARRUGGINITO A PRESSIONE (ANNI 5O') CIRCONDATO DA RUGGINE E' ACCOPPIATO AD UN CHIODO BALLERINO A LAMA MOD. CASSIN CON ANELLO (ANNI 60').
DOPO UNA SALITA PLASIR PERCHE' UNA DISCESA HORROR?
CON TUTTI I TRAPANI CHE TRANSITANO SULLE VIE DELLA ZONA POTREBBE ESSERE FACILE SISTEMARE DUE FIX COME SI DEVE.
seguendo i bolli rossi si arriva per forza alla prima doppia bene atrezzata, con due corde da 50 si puo' saltare la secondo doppia bene atrezzata e arrivare sula cengia ghiaiosa di li ci sono o le roccette esposte per scendere o una altra doppia (con chiodi ballerini) di circa 4O metri. io mi riferisco a quella doppia (ma forse ce ne un'altra che non ho visto) oppure basta arrampicare in discesa su rialti ghiaiosi e non avere timore d scivolare.
Scusa tanto per capire. Ma se non salti la seconda doppia bene attrezzata non è che poi con 2 corde da 50mt hai sempre catene a disposizione? Le prime doppie di solito in zona sono spesso corte e servono solo per togliersi dallo sfasciume di uscita.
Lorenzo parla delle doppie dal Paretone Oggioni mentre Zano si riferisce alla discesa dalla via delle Placche.. Ciao Lorenzo è un pò che non ci si sente, come stai??
Ahhh come diceva valerio quando ci scornavamo sulle soste.. parlamm parlam ma non ce capamm
Fate finta che non ho scritto niente.
Beppe co ste bici da dh me so rotto tutto. L-ultimo incidente coccige e parte del sacro.. Ho comprato una 2009 ma la tengo in garage. Sto ricominciando a scalare e domenica ho cavato via co i denti un 6b
Considerando che peso 70Kg per 1.66 non è male... adesso dieta ferrea (alcolica) e butto vie sti due tronconi de gambe che ho messo su in 2 anni. Il DH non fa per me ritorno al classico arrampicare. Fatevi vivi domenica si stava da Dio.
Lì in gola hanno fatto un gran lavoro di richiodatura...fai un salto sul sito della scuola la fenice per vedere le relazioni. Non credo che valga la pena di farsi appositamente 2 ore di macchina all'andata e al ritorno per provare i tiri però se abbinata a qualche via di più tiri può venir fuori una bella giornata. Tipo mattino vietta zona spallone del vento che comunque è sempre bella come area e pranzo in falesia vicino al viadotto... se uno ne ha nelle braccia c'é da divertirsi e in ogni caso cambiar aria fa sempre bene.