RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 Zarathustra e Nonna Iole e le altre
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

gug

Italy
50 Posts

Posted - 28/06/2006 :  17:42:10  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Chi le conosce potrebbe aiutarmi facendo un confronto fra le difficoltà delle vie Zarathustra, Incontro con Camelia e Tribioli alla Prima Spalla?
Io ho già fatto la Tribioli e ora vorrei fare Zarathustra, ma la temo, e perciò sto anche pensando di fare prima Camelia che almeno ha gli spit e ci si può ritirare più facilmente e dare anche un'occhiata a Zarathustra.
Se qualcuno può darmi un parere sul confronto con la Tribioli riesco a farmi un'idea più precisa.

"Montagne che varcai, dopo varcate, si grande spazio d'in su voi non pare"

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 29/06/2006 :  09:18:09  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ciao Gug
io conosco solo Zaratustra e Incontro con Camelia, tra le due mi è parsa più impegnativa, nonostante gli spit, la seconda per le difficoltà decisamente più continue nei due tiri centrali; tieni conto che Zaratustra ha i passi più difficili comunque sempre ben protetti da chiodi o clessidre.
Nei pressi ti consiglio anche una via poco nota, almeno per me, che sale tra Odetamò e la Mario: si chiama "112-113 CHI CHIAMARE ?" (max 6a+) protetta con chiodi e diversi spit. Se ti interessa ti mando la relazione.
Ciao Beppe

Vai a inizio pagina

domenico

Italy
6 Posts

Posted - 29/06/2006 :  10:26:55  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Io la Tribioli non l'ho mai fatta ma Zarathustra si e ti posso garantire che è una bella via. Difficoltà accettabili per chi come voi del forum mastica 6a 6b a vista, protezioni distanti e qualche volta aleatorie. Ad ogni modo la via di fuga è possibile in qualche modo utilizzando le clessidre presenti in via.( e te lo posso garantire perchè la prima volta la ritirata è stata necessaria)
Buon divertimento.
Vai a inizio pagina

cristiano

Italy
25 Posts

Posted - 07/07/2006 :  16:36:07  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di cristiano  Rispondi citando il messaggio (quote)
Io non ho fatto nessuna delle tre vie perché, mi vergogno un po' a dirlo, le considero dure...qualcuno ha la pazienza di "segnare" le vie su una foto (compresa 112-113 visto che non è sulla "bibbia") e qualche info "spit, chiodi, passo chiave e impressioni...e soprattutto volendo si riesce a farne due in giornata, come si scenderebbe, in doppia o, se a piedi cosa conviene fare?
Ciao e grazie

Appenninista DOC
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page