Autore |
Argomento  |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 05/09/2005 : 12:25:44
|
Parete Est del M. Titano-San Marino
Guglia Elisa "Elisa leggera" (Samu, Tommy,Fede-dal basso)
Il 3 Settembre, mio 33-esimo compleanno, mi sono regalato, insieme a Tommy e Fede, questa breve ma interessante arrampicata, sulla caratteristica guglia rocciosa posta tra la Prima e la Seconda Torre.
Ho voluto intitolare il pinnacolo alla mia compagna di vita, come ringraziamento per gli stupendi momenti che lei ha regalato a me. Poi anche la ragazza di Tommy si chiama Elisa...e così ne abbiamo accontentate due!
L'arrampicata, molto aerea, oppone difficoltà massime di 6c (un passaggio) ed è abbondantemente chiodata con fix del 10(obbligatorio di 5c). Per una ripetizione portare 10 rinvvii; con corde da 60m si è per terra con una sola calata nel vuoto, con singola da 60 due calate.
Queste le difficoltà: L1:6a L2:6b+ L3:6c L4:5c/6a
Avendo dovuto disgaggiare e pulire, la via presenta ancora tratti sporchi di terra e pertanto ne consiglio la ripetizione dopo la prima pioggia. Credo comunque di fare un giro domani dall'alto armato di scopettone.
In settimana porto foto e relazione al Buon Fede!
Samu
|
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 06/09/2005 : 14:37:49
|
auguri lella |
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 07/09/2005 : 09:27:34
|
Grazie lelluccia. Se vai a ripeterla vengo anche io. |
 |
|
Stak

San Marino
55 Posts |
Posted - 08/09/2005 : 18:00:00
|
Ahhh bello presto ci andro' a ripeterla. comunque ... 33 anni hai barato sulla tua eta': quando devi fare il grosso ... te ne dai di piu'.
|
 |
|
beppe

Italy
184 Posts |
Posted - 09/09/2005 : 08:08:24
|
Ieri ho ripetuto la via con Angelo. Molto bella la logica e l'estetica del tracciato, con una esposizione notevole nei due tiri finali. Rispetto a quanto detto dal buon Samu, sulla cui buona fede non ho dubbi, mi sembra giusto fare alcune precisazioni. La prima riguarda la qualità della roccia da discreta a buona sui tre tiri finali mentre nel primo tiro si presenta abbastanza friabile e all'arrivo della prima sosta decisamente pericolosa per la presenza di grossi blocchi che richiedono davvero molta attenzione. Il grado obbligatorio indicato da Samuele è giusto però tenete conto su quelle difficoltà di fare 4/5 metri tra un fix e l'altro difficilmente integrabili con proteziono veloci. Quando lui dice "...abbondantemente chiodata..." non aspettatevi una chiodatura stile Cesta o Guaita. Chi non fa la libera avrà bisogno di una staffa per il passo di 6c del terzo tiro (A1). Discesa con corda singola da 70 m con due doppie. Nel complesso merita di essere ripetuta, sapendo però cosa vi aspetta. Beppe |
Edited by - beppe on 09/09/2005 08:15:47 |
 |
|
federico

Italy
274 Posts |
Posted - 09/09/2005 : 19:30:32
|
Il Samu mi ha portato la relazione della nuova via! La trovate nella sezione relazioni.
Federico. |
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 13/09/2005 : 10:20:44
|
Ieri Eros si è (quasi) fatto in solitaria la via...purtroppo la pioggia ha interrotto la salita. Ma c'è rimasto qualcuno che lavora? Samu |
 |
|
gecoclimb

Italy
60 Posts |
Posted - 13/09/2005 : 12:20:03
|
Tranqui c'é chi non va in ferie da aprile.... Ciao LO
Appena posso vado a ripeterla.
|
 |
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 14/09/2005 : 15:38:50
|
Dai LO, quando fai un salto dammi una telefonata, ci sono anche dei tiri nuovi alla II Torre molto belli. |
 |
|
Tommy

San Marino
131 Posts |
Posted - 16/06/2006 : 11:40:34
|
Davide di sant'arcangelo ha ripetuto la via la settimana scorsa confermandone i gradi e la bellezza. "Con qualche ripezione in più, quando la roccia sarà più pulità, diventerà una classica...". N. B.: Durante la seconda calata in doppia con una singola da 60m. non si riesce ad arrivare a terra; ricordarsi quindi di andarla a ripetere con le mezze da 60m. oppure con una singola da 70m. Ciao Tommy. |
 |
|
|
Argomento  |
|