RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Alpinismo - vie lunghe
 Nuova via
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

samu

Italy
632 Posts

Posted - 05/09/2005 :  12:25:44  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Parete Est del M. Titano-San Marino

Guglia Elisa
"Elisa leggera"
(Samu, Tommy,Fede-dal basso)

Il 3 Settembre, mio 33-esimo compleanno, mi sono regalato, insieme a Tommy e Fede, questa breve ma interessante arrampicata, sulla caratteristica guglia rocciosa posta tra la Prima e la Seconda Torre.

Ho voluto intitolare il pinnacolo alla mia compagna di vita, come ringraziamento per gli stupendi momenti che lei ha regalato a me.
Poi anche la ragazza di Tommy si chiama Elisa...e così ne abbiamo accontentate due!

L'arrampicata, molto aerea, oppone difficoltà massime di 6c (un passaggio) ed è abbondantemente chiodata con fix del 10(obbligatorio di 5c). Per una ripetizione portare 10 rinvvii; con corde da 60m si è per terra con una sola calata nel vuoto, con singola da 60 due calate.

Queste le difficoltà:
L1:6a
L2:6b+
L3:6c
L4:5c/6a

Avendo dovuto disgaggiare e pulire, la via presenta ancora tratti sporchi di terra e pertanto ne consiglio la ripetizione dopo la prima pioggia. Credo comunque di fare un giro domani dall'alto armato di scopettone.

In settimana porto foto e relazione al Buon Fede!

Samu

luigi

Italy
290 Posts

Posted - 06/09/2005 :  14:37:49  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
auguri lella
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 07/09/2005 :  09:27:34  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Grazie lelluccia.
Se vai a ripeterla vengo anche io.
Vai a inizio pagina

Stak

San Marino
55 Posts

Posted - 08/09/2005 :  18:00:00  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ahhh bello presto ci andro' a ripeterla.
comunque ... 33 anni hai barato sulla tua eta': quando devi fare il grosso ... te ne dai di piu'.
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 09/09/2005 :  08:08:24  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ieri ho ripetuto la via con Angelo.
Molto bella la logica e l'estetica del tracciato, con una esposizione notevole nei due tiri finali.
Rispetto a quanto detto dal buon Samu, sulla cui buona fede non ho dubbi, mi sembra giusto fare alcune precisazioni.
La prima riguarda la qualità della roccia da discreta a buona sui tre tiri finali mentre nel primo tiro si presenta abbastanza friabile e all'arrivo della prima sosta decisamente pericolosa per la presenza di grossi blocchi che richiedono davvero molta attenzione.
Il grado obbligatorio indicato da Samuele è giusto però tenete conto su quelle difficoltà di fare 4/5 metri tra un fix e l'altro difficilmente integrabili con proteziono veloci. Quando lui dice "...abbondantemente chiodata..." non aspettatevi una chiodatura stile Cesta o Guaita.
Chi non fa la libera avrà bisogno di una staffa per il passo di 6c del terzo tiro (A1).
Discesa con corda singola da 70 m con due doppie.
Nel complesso merita di essere ripetuta, sapendo però cosa vi aspetta. Beppe

Edited by - beppe on 09/09/2005 08:15:47
Vai a inizio pagina

federico

Italy
274 Posts

Posted - 09/09/2005 :  19:30:32  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di federico  Rispondi citando il messaggio (quote)
Il Samu mi ha portato la relazione della nuova via!
La trovate nella sezione relazioni.

Federico.
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 13/09/2005 :  10:20:44  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ieri Eros si è (quasi) fatto in solitaria la via...purtroppo la pioggia ha interrotto la salita.
Ma c'è rimasto qualcuno che lavora?
Samu
Vai a inizio pagina

gecoclimb

Italy
60 Posts

Posted - 13/09/2005 :  12:20:03  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di gecoclimb  Per vedere l'indirizzo MSN Messenger di gecoclimb  Rispondi citando il messaggio (quote)
Tranqui c'é chi non va in ferie da aprile....
Ciao LO

Appena posso vado a ripeterla.
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 14/09/2005 :  15:38:50  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Dai LO, quando fai un salto dammi una telefonata, ci sono anche dei tiri nuovi alla II Torre molto belli.
Vai a inizio pagina

Tommy

San Marino
131 Posts

Posted - 16/06/2006 :  11:40:34  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Davide di sant'arcangelo ha ripetuto la via la settimana scorsa confermandone i gradi e la bellezza. "Con qualche ripezione in più, quando la roccia sarà più pulità, diventerà una classica...".
N. B.: Durante la seconda calata in doppia con una singola da 60m. non si riesce ad arrivare a terra; ricordarsi quindi di andarla a ripetere con le mezze da 60m. oppure con una singola da 70m.
Ciao Tommy.
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page