RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

 All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 catria - fonte avellana

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco
   
Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.
    

T O P I C    R E V I E W
guido Posted - 27/06/2007 : 17:50:33
Se cercate il fresco, vi consiglio di andare a scalare a Fonte Avellana, sul versante est del Catria. Muri verticali o leggermente appoggiati di calcare massiccio estremamente compatto. Scalata tecnica dove aiuta una buona scarpetta precisa e possibilmente rigida. Chiodatura ineccepibile a fix inox 10mm. Necessaria corda da 70m e 18-20 rimandi. Ad ora ci sono circa 15 tiri dal 5a al 6c, un 7a, un 7b, un 7b/c (tutti da confermare). Dall'Eremo prendere la sterrata che sale sul Catria, percorrerla per circa 5km, lasciare l'auto dopo una curva secca a sx in un parcheggio evidente, prendere una traccia accennata sulla destra che in 5 min vi porta sotto le pareti. Seguirle verso destra.
Utile una felpa anche con tempo torrido(!!!).

ciaociaociao
guido
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
davide Posted - 30/07/2012 : 11:28:09
molto bella e molto fresca. chi deve affinare l'uso di piedi ed equilibrio trova pane per i suoi denti.
nereo Posted - 29/08/2007 : 19:31:55
Tranquillo Sigfried, se mi sono divertito io,e ho intenzione di tornarci, tu ti diverti di sicuro. Ci sono almeno 7/8 vie tra il 6a e il 6c lunghe tutte dai 32 ai 34 metri, tutte molto belle. Sono sulla "placca appoggiata" in fondo alla falesia in alto verso destra. In basso appena saliti dalla strada, Sandro sta lavorando ad altri tiri di difficltà simili.
Saluti a presto

siegfried Posted - 28/08/2007 : 10:15:56
Parlare anche dei gradi delle vie più potabili per gli anziani!!!!
guido Posted - 24/07/2007 : 18:11:37
ooooolllleeeooooo!!!!...vieni tranquillo, che una via di 7b vagamente strapiombante c'è, ed è pure molto bella (all'estremità dx della falesia). Prova poi Tilt, il 7b/c al muro centrale (a fianco di un 7a/7a+ non bellissimo): un'enigma motorio veramente spettacolare, dove però siamo già attorno alla verticale. Tutto il resto e muro appoggiato...
leonardo Posted - 24/07/2007 : 11:57:43
O Guidooooooooo ma è vero che sono tutti appoggioni al Catria, neanche un accenno di strapiombanza?
Sai come è, il mio uso dei piedi è limatato per cui, mi ci vuole gli appoggi netti....
Leo
guido Posted - 29/06/2007 : 11:02:33
il sabato e la domenica trovi quasi sempre qualcuno
domenico Posted - 27/06/2007 : 19:20:54
chi conosce gradi e locazioni delle vie visto che i nomi non ci sono?

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03