RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 san marino 3a torre
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

Attila

Italy
84 Posts

Posted - 04/04/2004 :  19:30:39  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
x tutti i climber ci sono buone novita' da san marino;sighi sabato ha parlato con i forestali,hanno assicurato che la terza torre e' frequentabile tutto l'anno(io oggi ero li' a scalare),cosi' come la seconda torre e la tanaccia.ci sono novita' anche per le vie lunghe,alcune frequentabili tutto l'anno altre no,meglio chiedere altre informazioni in merito x essere sicuri,comunque l'importante e' che si faccia qualche passo avanti,giusto?? a presto attila

giulianini matteo

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 16/04/2004 :  18:21:01  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
A proposito di terza torre confermo quanto afferma Attila (Matteo) visto che ieri oltre a me e Zano c'erano altre sei persone ad arrampicare lì...
La falesia ha subito un notevole restiling ed in particolare sono stati sistemati:
-il GENERALE
-la catena della bellissima COLPO SECCO (nuovo cantiere di Zano)
-la catena di ALTA TENSIONE
-le catene fisse per scendere al settore basso
...e forse altre cose che non ho notato!!!
Su invito di Nereo ho riprovato CADUTA LIBERA dopo che la rottura di un appiglio/appoggio ne aveva secondo lui compromesso la salita..
In effetti la rottura di una presa ne ha reso più problematica la soluzione che ho comunque trovato spostandomi a sinistra dei chiodi su piccole tacche naturali (che speriamo reggano le prossime ripetizioni); la difficoltà è naturalmente cambiata spostandosi da 6c+ ad un solido 7a o forse 7a+ (con caduta libera garantita in caso di cattivo uso dei piedi).
Ai futuri salitori l'ardua sentenza !!!!!
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 18/04/2004 :  00:28:14  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
mi hai messo l'aqualina in bocca: è da un'enormità di tempo che non scalo alla Terza Torre......tante vie che nomini non le ricordo nemmeno!!!
A proposito: il bel settorino che aveva attrezzato Renzi, quello nel bosco sotto la Seconda Torre, con avvicinamento un po' periglioso, è frequentato? Che vie ci sono? Qualcuno conosce i gradi?

Ciaociaociao
Guido
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page