| Autore |
Argomento  |
|
|
zano64

Italy
194 Posts |
Posted - 20/06/2005 : 14:00:18
|
Io c’ero! Tu c’eri? Io non ho visto bene! Racconta quello che è successo!
“San Marino, sabato 18 giugno, ore 16,35 p.m. La falesia della Seconda Torre è già in ombra da parecchio tempo ed una leggera brezza si alza finalmente dal mare. I climbers presenti che di solito rumorosi salgono noncuranti di nulla e di nessuno si fermano ad un tratto in rispettoso silenzio. Il Presidente si è tolto la maglietta ed è partito deciso e silenzioso per il suo 22° tentativo su Medioman. La sua pelle biancastra si confonde con le chiare tonalità della roccia e qualche lichene si è già sistemato definitivamente sulla sua schiena aliena. Cosa spinge una persona apparentemente normale a tornare giorno dopo giorno sulla stessa via? a ripercorrere gli stessi gesti sino allo sfinimento psicologico? a tentare di incastrare per l’ennesima volta la giusta sequenza, l’unica sequenza per lui possibile? La via è un 6c, facile per alcuni. Il tratto chiave è comunque duro e continuo anche per chi è lungo e riesce subito ad arrivare alle prese decisive. Il Presidente è arrivato sotto la crux ed ha smesso di respirare. Parte seguendo la costola di roccia ormai consumata e stringe appigli che solo lui ha trovato. Si muove rapidamente come un automa lanciando le mani in maniera asincrona. All’appiglio decisivo accoppia le mani e chiude il bloccaggio sino all’inverosimile, appoggia il piede destro nel nulla e spinto verso l’alto dal vento rilancia ad una buona presa. Il Presidente non è caduto e non cade più. Si tiene ancora sulle ultime prese ed arriva alla catena svuotato. Qualcuno da sotto gli urla di respirare. L’apnea del Presidente che durava ormai da qualche mese si è conclusa. Viene calato con estrema lentezza, accogliendo la lunga ovazione della folla. Il suo volto, trasfigurato, ricorda quello di Jim Bridwell”. Mago Zano
|
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 20/06/2005 : 14:59:49
|
| BRAAAVOOOO! |
 |
|
|
federico

Italy
274 Posts |
Posted - 20/06/2005 : 20:41:47
|
Brutto fi**cchio!!
Gli ho fatto sicura su centinaia di tentativi e in mia presenza non libera mai niente!! Non mi tengo, e' troppo lungo, non ci sono i piedi.... è che non vuole pagare la bevuta!!
Complimenti! Fede.
PS: ma avete controllato che non abbia scavato due zanche notte-tempo?!? |
 |
|
|
marcello

Italy
82 Posts |
Posted - 21/06/2005 : 12:58:55
|
A parte i doverosi complimenti al Presidet, ma non avevo dubbi (prima o poi cedono tutte... le vie. Chissa Attila cosa pensava), ho una richiesta da fare: quando, e se mai accadrà, farò un 7a, il Mago Zano potrà dedicarmi due righe?
COMPLIMENTI!!!
|
 |
|
|
Andrea

Italy
187 Posts |
Posted - 22/06/2005 : 17:50:44
|
| M'inchino al mio PRESIDENTE!!!!!!!!! |
 |