RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Discussioni
 PRONTA LA GUIDA
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 13/05/2005 :  16:34:44  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
LA GUIDA "CALCARE DI MARCA" è PRONTA E LA TROVATE NEI VARI NEGOZI DI ARRAMPICATA,ED ALLA PINTA,OPPURE MANDANDO UNA MAIL,A INFO@GASGECO.IT VI ARRIVERA' A CASA.
COSTA 16 EURO E COMPRENDE LE NUOVE VIE LUNGHE DI FRASASSI E NON SOLO,CON MOLTE FALESIE SCONOSCIUTE E MAI RELAZIONATE.
OGGI L'ABBIAMO PRESA IN TIPOGRAFIA E SINCERAMENTE è UN BEL LAVORO,MA OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SOGL'.........
CIAO VALERIO

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!

samu

Italy
632 Posts

Posted - 13/05/2005 :  21:22:33  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ovviamente teneteme da parte una, passo Sabato o Domenica.
Samu
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 16/05/2005 :  21:28:16  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
qualche copia la teniamo in vendita anche alla sala dell'Arco.
Se qualcuno la desidera lo comunichi in settimana.

ciaociaociao
guido
Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 17/05/2005 :  15:54:56  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
bravi cocchi andate e propagandate

Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 26/05/2005 :  11:28:09  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Bella, mi è piaciuta molto anche l'impostazione grafica, l'ho guardata ieri a casa del Fede!
Complimentatevi da partemia a Pieralisi per la prefazione
Attendetevi gente, tanta gente, molta gente.
Samu
Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 26/05/2005 :  14:08:07  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
grazie samu...fortuna che qualcuno ci capisce.......abbiamo ricevuto (dai soliti rosiconi) gia delle critiche,ma capite che ognuno di noi ha un lavoro,vive una vita comunque,e non fa il tutto per professionismo,contaci che ci tocca pure chiodare come dei matti,e fai subito a fare i conti............se cè qualcosa che non va,sappiate che il tutto è stato fatto a livello amatoriale,sono state messe insieme 6 teste diverse,di diversi chiodatori, (cosa a mio avviso molto matura e nuova) e per di piu' sono stati relazionati nuovi posti a tutti o quasi sconosciuti.............
quindi non posso far altro che ringraziarti...

Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 26/05/2005 :  14:09:13  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
dimenticavo il tuto a soli 16 euro,prezzo piu' che mai proletario no????

Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 10/06/2005 :  13:57:57  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Ho sfogliato ieri sera la guida alla Caprareccia da Gigi che l'aveva appena acquistata...
Se devo dire la verità, al di là di certe impostazioni grafiche che non mi sono piaciute (es. la copertina: con tutti i bei posti e gli angoli di natura che ci sono da voi avrei preferito una bella foto, le fotografie non certo da artista e gli schizzi delle pareti: va bene che siamo climbers ma qualcosa di meglio si poteva fare.....) devo dire che mi ha colpito il fatto che le vie non sono aggiornate nel senso che mancano molti tiri (vedi Fosso dell'eremo), le valutazioni non sono omogenee e sono stati inseriti siti dove non è tutt'ora chiaro se è possibile scalare (Furlo o Pioraco per esempio).
Dopo tanta attesa mi aspettavo sinceramente di meglio.
Ciao Beppe
Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 10/06/2005 :  17:57:13  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
a pioraco nessuno ha detto che non si potesse scalare,al furlo cè scritto sull'introduzione come funziona la storia,per il fosso dell'eremo bisognerebbe sentire sandro,è lui che lo ha curato,per il resto hai ragione,ma forse è cosi perchè siamo cosi noi........

Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 12/06/2005 :  22:46:04  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Al furlo si scala dal 92 e non era mai stato pubblicato niente; idem, ma dal 95, per isola fossara, dal 98 per il fosso ed il rio vitoschio. Cingoli è da almeno 10 anni che si attendeva qualcosa. La zona di Frasassi attendeva con ansia che si mettesse ordine nelle mille falesie nate negli ultimi dieci anni, molte delle quali erano perlopiù oggetto di fantasiose leggende metropolitane. Gelagna e Pioraco si conoscona da un pezzo: ma solo dalle nostre parti; e comunque anche di loro mancava uno stato dell'arte completo.
La guida mi sembra che permetta a un non-local di avere un panorama più che completo delle possibilità della zona. A noi serve indubbiamente per rammentarci delle mille possibilità ad un'ora da Rimini: qualcosa manca, ma noi quasi-local sappiamo benissimo come aggirare il problema.
Chi viene da fuori ha comunque il 98% delle vie descritte: considerando la professionale produttività di Sandro e Valerio(per citare due nomi a caso) mi sa che ci è andata già bene che nella guida sono riusciti per tempo a inserire quello che già c'è.
I disegni e le piantine sono gradevoli.
La qualità delle foto non è eccelsa (dipende dalla stampa? dal grafico? dalla foto?).
I gradi non sono omogenei: ma non siamo a Finale dove c'è un Gallo che omogenizza tutto. Falesia che vai, grado che trovi...e spesso serene osservazioni in merito - non si capisce perchè - non sono gradite. La zona è vasta, i chiodatori e i frequentatori hanno sensibilità differenti...Se si mettevano anche a omogeneizzare i gradi, la guida la vedevamo tra altri 10 anni.
Prezzo più che politico.
Per me va bene così.
Vai a inizio pagina

gecoclimb

Italy
60 Posts

Posted - 14/06/2005 :  11:47:20  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di gecoclimb  Per vedere l'indirizzo MSN Messenger di gecoclimb  Rispondi citando il messaggio (quote)
quote:
Messaggio originale di beppe

Ho sfogliato ieri sera la guida alla Caprareccia da Gigi che l'aveva appena acquistata...
Se devo dire la verità, al di là di certe impostazioni grafiche che non mi sono piaciute (es. la copertina: con tutti i bei posti e gli angoli di natura che ci sono da voi avrei preferito una bella foto, le fotografie non certo da artista e gli schizzi delle pareti: va bene che siamo climbers ma qualcosa di meglio si poteva fare.....) devo dire che mi ha colpito il fatto che le vie non sono aggiornate nel senso che mancano molti tiri (vedi Fosso dell'eremo), le valutazioni non sono omogenee e sono stati inseriti siti dove non è tutt'ora chiaro se è possibile scalare (Furlo o Pioraco per esempio).
Dopo tanta attesa mi aspettavo sinceramente di meglio.
Ciao Beppe

Ciao Bebbe ti rispondo per le righe...
COPERTINA: l'idea in generale era quella di fare qualche cosa di diverso, di dare insomma in qualche modo un po' di poesia a quella realtà che molte scuole di pensiero indicano come crogiuolo di gradi e muscoli.. Quindi piuttosto che un bel climber performante o un bel posto è stato fatto un disegno astratto. A me è piaciuto molto. Poi con l'intro bellissima del piera il quadro si è completato
FOTO E SCHIZZI: Siamo stati traditi dalla pellicola di stampa visto che nella prima restituzione le foto erano tutte molto belle, poi la qualità, invece di aumentare come previsto è diminuita.. Per la prossima volta faremo più attenzione..Per ora buttare 6mila euro nella campana gialla mi sembrava un po' troppo..
Gli schizzi sono un'esperimento... Potevamo più facilmente e forse efficaciemente copiare a destra e sinistra ma abiamo preferito sperimentare. Le imprecisioni sono in gran parte dovute dal fatto che tutti gli autori distano almeno 100Km uno dall'altro. Ma poi vorresti veramente che i 7c di Tribou anni '80 Saussouis fossero omogeneizzati alla Turbie a Montecarlo?! anche se in piccolo credo che delle differenze tra luogo e luogo aumentino il fascino del posto.. Certo se poi è importante tornare con un numero alto a casa si è obbligati a scegliere il posto giusto.. ma infondo è così da sempre altrimenti chi andrebbe in malesia nel periodo più performante.
TANTA ATTESA
Dopo tanto lavoro (ore di ferie,ore rubate alla famiglia, ore rubate all'allenamento e un po' di nausea da sovraesposizione arrampicatoria) anche io mi aspettavo qualche cosa in più ma credo che per ora questo sia già un bel traguardo. Vi ricordo che il tutto è nato un po' per ripicca un po' per vera passione solo perché un "tipo" pensava di farla al posto nostro rubando i post e le carte sul nostro sito senza neanche provare il 30% dei tiri. Chi avrà il coraggio in futuro di fare una nuova edizione partirà con una buona base.

In ogni caso grazie per le indicazioni, cercheremo di far tesoro di tutto ciò che ha prodotto questa esperienza e magari riproporcela in futuro con questo back-groud sulla pelle->Ciao

PS
La questione delle falesie chiuse...... Tutti sappiamo che più o meno si arrampica ovunque. Da qualche parte grazie ad accordi e al sacrificio di persone messesi attorno al tavolo a discutere da qualche altra di strafugo.
Le falesie recensite hanno oggi un valore burocratico molto rilevante. Mettetevi nei panni di un non arrampicatore politico o amministratore che vede per la prima volta della carta che raffronta luoghi rispetto alle dicerie di singoli che vociferano valore di un luogo in base a due cartoni di golfari e 10 tubi di resina..
Le falesie vengono riscattate anche in questo modo.. Francia e Germania insegnano.

Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page