RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 LA LUCERTOLA LIBERATA
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

zano64

Italy
194 Posts

Posted - 03/05/2005 :  17:22:20  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Quando iniziai a frequentare con il buon Paso le falesie di San Marino (1985) la Lucertola era già là, mitica via di riferimento per quanti ambivano all’ VIII grado in Val Marecchia.
I nostri tentativi si arenarono presto alla vista di quel monodito e della successiva reglettina da tenere di spalla.
Un certo Nicola comunque la saliva con le scarpette da tennis ai piedi noncurante del grado e del rispetto che noi le portavamo.
Altri la facevano ma ne parlavano con giusta reverenza.
Da allora la Lucertola è rimasta sempre al suo posto insensibile ai climbers di passaggio ed alle mode del momento.
Ogni tanto cercavamo di venirne a capo ma i nostri deboli tentativi erano solamente un modo per ricordarci che era là, ancora da liberare.

Nel frattempo Paso ha appeso definitivamente le scarpette al termosifone della cantina ed assomiglia vagamente a Padre Pio.
Una nuova schiera di giovani e non più giovani climbers emergenti scorrazza tutti i giorni in ogni dove arrampicando su tutto ciò che può essere arrampicato.
Il Bar di Perticara ricorda in alcuni momenti il baretto sulla piazza principale di La Palude.

In questo periodo sono in forma: le trazioni sullo stipite del bagno dell’ufficio hanno ingrossato i miei avambracci a dismisura e la piccola Elisabetta ha spazzato via ogni mio male psico-somatico costringendomi a rimanere giovane.

E’ ora di provare a chiudere una partita lasciata in sospeso per troppo tempo.

Sabato 30 aprile, sotto un sole cocente, porto su i rinvii ripassando i 7 movimenti più duri.
Mi riposo ancora un attimo e poi parto deciso, assicurato da Davide il ciclista ironman.
Arrivo all’inizio della sequenza con calma, quasi prendendo tempo.
1) REGLETTE MANO DX
2) MONODITO SX (SERVE SOLO PER NON ANDARE IN ROTAZIONE)
3) REGLETTE OBBLIQUA DX (MEGLIO PINZARLA UTILIZZANDO IL POLLICE)
4) LANCIO CONTROLLATO ALLA PRESA VERTCALE SX (MOSCHETTONO IL RINVIO)
5) PRESA IN ALTO A DX E TENUTA DI SPALLA
6) PRESA A SX (MOSCHETTONO IL RINVIO)
7) LANCIO AD UN BUON APPIGLIO DX

Sono fuori… cioè forse ce la faccio… ho fatto i passi duri… non devo cadere adesso… non devo mollare… non posso riprovarci fra 20 anni… salgo malamente gli ultimi movimenti… arrivo alla catena… urlo di gioia, talmente forte che al Bagno Tahiti di Rimini qualcuno si volta verso il Monte Titano.

L’essenza del mio modo di sentire l’arrampicata si è concentrata e materializzata in quell’attimo finale prima di aggrapparmi alla catena.
Sono fortunato di vivere un momento così intenso.
Sono felice.

Vent’anni di tentativi per salire 18 metri: che sia questo il vero Superlavorato?

Mago Zano

Andrea

Italy
187 Posts

Posted - 03/05/2005 :  18:45:17  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Grande ZANO
La tua costanza è ammirevole!!
Per noi vecchietti del reparto"GERIATRIA" è una grandissima iniezione di fiducia!!!
Cazzo ma allora un giorno diventerò forte pure io.....forse!!
Un caloroso abbraccio
Andrea
Vai a inizio pagina

samu

Italy
632 Posts

Posted - 04/05/2005 :  09:24:39  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
BRAVO...ADESSO SEI DAVVERO IL MAGO ZANO!
Vai a inizio pagina

beppe

Italy
184 Posts

Posted - 04/05/2005 :  09:46:09  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
le righe scritte sono ancor più belle della ...performance.
Un abbraccio (...alla Dona s'intende)
Beppe
Vai a inizio pagina

guido

Italy
482 Posts

Posted - 04/05/2005 :  13:23:31  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
l'urlo ha fatto venir giù qualcosina anche a vigiolo
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page