| Autore |
Argomento  |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 13/01/2005 : 21:27:54
|
domani vado dal fisiatra a dirgli che il braccino non fa male, che voglio riprendere a scalare, che è due mesi che mi rompo le balle a casa il fine settimana, che non mi rompa i coglioni e che mi faccia fare qualcosina....... detto questo: 1) penserei a una giornata di fuoco in zona (frasassi) a fare del classico: niente roba dura 2) chiederi a Samuele in primis, ed a tutti gli altri in secundis, di darmi qualche facile itinerario imperdibile, magari con la possibilità di concatenarne un paio 3) se qualcuno ha voglia di accompagnarmi: 347 8560540
Grazie
ciaociaociaociao Guido |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 13/01/2005 : 22:03:25
|
placcone acinellitostinegri???
baffoni???
sta a senti' se ce il sole fatte la gnometta con l'uscita(ultimo tiro che non fa nessuno,spettacolarita' di traverso marciotto,bo a me piace)
se ti serve qualcosa dimmi.......i soldi peo' non ce li ho!!!
se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!! |
 |
|
|
samu

Italy
632 Posts |
Posted - 14/01/2005 : 13:15:02
|
Ciao Guido, adesso che stai benone attendo qualche invito per una scalata! Domani sono già in parola col Gigi per una salita classica ad Arco, altrimenti ti avrei accompagnato volentieri. In ogni caso se ti vuoi aggregare dai uno squillo!
Ecco qualche breve salita che merita di essere ripetuta.
Falcioni "Fata Morgana", 3L, L1:VI-, L2:VII+ (o A0), L3:VII (o A0). Chiodatura tradizionale da integrare con friends. Una piccola perla della zona. Al termine della via è possibile continuare per altri 150m (attrezzati a fix) sulla panoramica cresta terminale con difficoltà di III e IV. "Totta tena", 3L, fino al VI-, in prevaleza V+. Chiodatura sistematica a fix. Molto bella l'ultima lunghezza. "Le tre C", non l'ho percorsa personalmente ma Beppe mi ha detto che è molto bella. "Raggio di Luna", 4L attrezzate sistematicamente a fix. Difficoltà fino al 6b+ e un breve tratto di artificiale. Splendida arrampicata in fessura. Da percorrere e....ripercorrere.
Gola della Rossa - Spallone del vento "Gnometta", 3L (+ eventualmente altre 2L, attrezzate tradizionalemnte e un poco infastidite da vegetazione). Fino al VII, bellissima la lunghezza della fessura gialla, ben visibile dalla strada. Richiodata a fix. Inoltre, sempre allo Spallone del Vento vi sono altre vie con difficoltà classiche su roccia molto bella: bella la combinazione "Sabbatini"+"Placche alte" (fino al VI).
Paretone Oggioni "Opec '80", 8L in ambiente magnifico. Fino al 6b, un breve tratto di artif., in prevalenza 6a. Assolutamente consigliata, utili alcuni friends.
Se non ricordo male, correva l'anno 1969(!) quando Lini Liuti conquistò per la prima volta il paretone Oggioni, seguendo un precente tentativo di Badiali e Conti. "Badiali-Conti", 6L fino al 6a+, non obbligato. Emozionante, ricercata e suggestiva salita su tipica parete appenninica: quindi aspettiamoci alle volte un po' d'erba e qualche tratto di roccia non bellissima....ma sono poi difetti questi? Relazione su RomagnaClimb.
Ovunque tu vada fai foto, grazie. Samu
|
Edited by - samu on 14/01/2005 17:19:59 |
 |
|
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 14/01/2005 : 13:34:37
|
Oh Samu,ammazza se son venuto male in quella foto in copertina.... Aspetto notizie per domani |
 |
|
| |
Argomento  |
|
|
|