| Autore |
Argomento  |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 19:37:20
|
salve a tutti quelli rimasti a casa dalle ferie..ancora x poco spero!!io avevo intenzione di passare qualche gg dal 30 dicembre in avanti da qualche parte ad arrampicare,diciamo verso il centro italia o comunque in giro,visto che il tempo da giovedi sembra rimettersi.c'e' qualcuno che mi puo' indicare,oltre a ferrentillo,altri posti dove sarebbe bello arrampicare,magari qualche falesia interessante.ps se qualcuno si aggrega...volentieri!lascio il mio cell:3394517482 ciao attila. AUGURI SINCERI DI UN FELICE 2005 DI SCALATE A TUTTI!!
giulianini matteo |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 20:11:52
|
nei pressi di norcia,roby e friend's hanno chiodato diverse falesie,alcune molto belle,con svariate esposizioni,dal sole pieno (consigliate) all'ombra totale.
difficolta medio-alte per capirci non è lo strittu di ferentillo.
altrimenti grotti,pale,e le piu' famose dell'umbria.
frasassi? (qui se vuoi ti presento i sassi uno ad uno) esposizione a sud (per la gola) e le falesie attorno con tutte le scelte di difficolta' ed expo'!!!
se no qualcosa in abruzzo??? pero' rischi un po' troppo con il freddo!?! non saprei consigliarti nulla di veramente invernale!!!!
se ti serve qualcosa chiedi.
se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!! |
 |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 20:59:05
|
grazie x la disponibilita' valerio!seguo sempre con molto interesse il vostro forum gasgeco,sei una miniera di informazioni e ti ammiro x come ti batti;io arrampico da 3 anni scarsi,mi diverto molto e lo metto come primo obbiettivo,certo mi piacerebbe fare gradi alti,ma x ora mi accontento. sai a volte nn capisco che fastidio possono dare gli arrampicatori in certi posti e che danno arrecano al posto;ho fatto il corso al furlo anni fa',x me era tutto ancora da scoprire,la roccia,gli spit,le catene,la magnesite..mi aveva incantato quel posto e mi ero divertito da matti.dopo qualche mese purtroppo l'hanno chiuso,mi hanno cacciato via(io nn ne sapevo niente,c'era da poco il divieto).nn sto' qui a sollevar polemiche,nn sono la persona a cui piace farlo,mi limito solo a dire questo:dalla falesia si vedevano,sulla strada,passare camion,motori a velocita' sostenuta che strombazzano..andando in macchina vedo cave ovunque dalle vostre parti,intere colline fatte brillare e bucate dalle macchine che estraggono nn so' cosa..mentre noi se facciamo un buchetto col trapano quasi ci denunciano..certe cose nn le capisco..ma le montagne,nel limite del possibile, nn vanno rispettate??comunque tornando a noi,la vostra zona l'ho battuta poco e sarebbe ora che venissi di piu',ero a cagliostro mesi fa' con samu e altri amici,un posto davvero carino cosi' come tutta la zona.sai se trovo qualcuno nella tua zona diciamo da gennaio in avanti?grazie a presto TEO
giulianini matteo |
 |
|
|
Attila

Italy
84 Posts |
Posted - 28/12/2004 : 21:01:11
|
x gennaio intendevo i primi 10 gg..
giulianini matteo |
 |
|
|
luigi

Italy
290 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 08:22:00
|
potresti andare a Gaeta,li trovi la Grotta dell'Arenauta che è stupenda e con gradi anche abbordabili,poi c'è Sperlonga con una ventina di settori e ,da non perdere,la Montagna Spaccata,con vie di 120-150 metri a picco sul mare.Bello anche il Circeo. Verrei volentieri anche io ma sono bloccato a casa. |
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 15:55:29
|
grazie caro attila,ma i complimenti non devi farmeli,io credo di fare solo cio' che un arrampicatore comune dovrebbe fare,cioè attrezzarsi le vie,e battersi per cio' che fa'.........insomma non fare il parassita.
per il resto se vuoi venire giu' in quei giorni io in giro ci sono,non te li assicuro tutti,che mi sono appena comprato casa,ma di certo se non ci sono io,qualcuno per andare a fare una via lo trovi di sicuro.
ti consiglio di venire qua per due motivi: il primo è che ha messo tempo bello,il secondo è che dopo le ferie ci sara' il solito divieto (per la sola gola di frasassi)!!!
poi cè da dire che se ti scassi di star a fraasssi puoi sempre continuare il viaggio verso sud!!!
se dovessi scendere chiamami 3294174545
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 16:06:44
|
dimenticavo..............non stai li a tirar su polemiche????
sbagliato, butta giu' un breccio di 10 m cubi sulla strada,e fai valere i tuoi diritti...............organizza,costruisci e combatti....
minchia,non è che saro' troppo anarchico??? pero' è cosi'......... ciao
 |
|
|
guido

Italy
482 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 16:29:38
|
ciao Attila....e BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI da Zurigo.... Ti consiglio, per questo periodo, Grotti: ü poco piü lontana di Ferentillo, molto calda se c'ü il sole. Grotti classica ha un sacco di vie ma quelle sotto il 6c sono poche e parecchio bruttine. Alla curva di grotti, invece, i gradi medio facili sono tutti molto belli. La guida ü quella di ferentillo (vuoto compreso di Di Bari). Assolutamente consigliabile. La roccia ü calcare a buchi (conglomerato calcareo), all'inizio richiede un po' di pratica. Altrimenti molto indicata in questo periodo trovi Pale, vicino a Ferentillo, una falesia storica di ottimo calcare tipo ferentillo, sud pieno, gradi per tutti.......(la guida ü la stessa di prima). Poi c'ü cingoli: la falesia invernale per antonomasia...... scusate gli errori ma non ho voglia di cercare la tastiera italiana su questo pc svizzero.........
ciaociaociaociao Guido
ps domani vado in cadore a sciare....se qualcuno ü in zona...... |
 |
|
|
vale_drill_man

Italy
196 Posts |
Posted - 29/12/2004 : 16:42:15
|
ciao gui'.....spassetelà........ occhiò pér pàlé ché là chi°daturà è dàtàtà parecchio.........
 |
|
| |
Argomento  |
|
|
|