RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 attenzione ovunque
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

guido

Italy
482 Posts

Posted - 10/10/2004 :  22:49:09  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Un ragazzo, oggi, ha fatto un brutto volo al fosso: era quasi in catena, si è sbricciolato un'appiglio ed è cascato, ribaltandosi e sbattendo la schiena a testa in basso...con un leggero stato confusionale ed un po' ammaccato è stato portato in ospedale per precauzione.
Qualche pietra è piombata da altre vie, fortunatamente senza conseguenze rilevanti.
Anche le migliori falesie, con roccia sana, le migliori protezioni e la chiodatura più attenta....può nascondere qualche spiacevole sorpresa.
Prestate sempre attenzione: verificate sempre lo stato delle protezioni e la solidità degli appigli insieme alla correttezza del nodo all'imbrago e del gri-gri del vostro assicuratore.
Non abbiate scrupoli, con le dovute cautele, ad eliminare qualche sasso che trovaste instabile o, almeno, a comunicare la sua presenza a chi di dovere: la roccia non si disgaggia da sola ed anche al più attento chiodatore può sfuggire qualche cosa.
L'usura, il tempo ed i cicli termici modificano in continuazione la roccia ed il materiale in parete.
Nel caso valutate se non sia necessario portare in falesia il casco: usatelo, almeno se fate sicurezza, nel caso di grande frequentazione, in caso di vento e pioggia, in caso di vie appena attrezzate, nel caso vi siano dubbi sulla qualità della roccia.
Anche l'arrampicata sportiva è un'attività potenzialmente rischiosa: per chi scala e per chi sta sotto a guardarvi.

ciaociaociao
Guido

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 11/10/2004 :  17:46:00  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
io il casco lo consiglio e lo metto sempre anche in falesia,un nostro amico volando,si è ribaltato e battendo la testa lo ha aperto in due,ma nel vero senzo della parola.....se non ce lo aveva,finiva sicuramente male.......la sicurezza totale non cè mai,e non date retta a chi dice che una falesia sportiva è sicura al 100%,casco ben allacciato,luce accese anche di giorno e prudenza sempre!!!

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!
Vai a inizio pagina

luigi

Italy
290 Posts

Posted - 12/10/2004 :  08:07:57  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
credo che tu sia l'unico che lo porta in falesia,e fai bene,molti non lo portano neppure in montagna.
Vai a inizio pagina

luigi

Italy
290 Posts

Posted - 12/10/2004 :  08:10:49  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
domenica ,scendendo dal rifugio Brentei sono stato letteralmente sfiorato da un sasso grande come una noce di cocco caduto sul sentiero a causa della pioggia,mi ha sbattuto sul bastoncino telescopico.
Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 12/10/2004 :  16:23:37  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ora mai è un vizio,credo uno fra i piu' belli che ho,dopo la ......
va' bè comunque se ora non lo metto,non mi sento sicuro,non so che mi succeda,ma mi manca!!!!

Vai a inizio pagina

luigi

Italy
290 Posts

Posted - 13/10/2004 :  13:24:19  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ma sei tu quello con l'elmo vichingo?
come fai sotto i tetti?
Vai a inizio pagina

luigi

Italy
290 Posts

Posted - 13/10/2004 :  13:27:44  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
a no ,scusa ,era un elmo alato tipo Asterix
Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 13/10/2004 :  23:43:20  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)

le corna credo che ancora non ce l'abbia......spero

si ho le ali.....ma non volo verso l'alto........verso il basso purtroppo.....a volte volo pure basso.......non lo so' do volo.....ma da qualche parte volo sicuro,con i pensieri!!!!

Vai a inizio pagina

vale_drill_man

Italy
196 Posts

Posted - 13/10/2004 :  23:48:15  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ahhhh!!! dimenticavo..........sui tetti ci passo attraverso.........minchiaaaaaa che ridere!!!!

Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page