RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 Gelagna, Cingoli, Pioraco

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
federico Posted - 02/11/2004 : 07:53:57
Tour verticale per
Samuele, Elisa, Beppe e Federico che, approfittando delle festivita', visitano le falesie di Gelagna, Cingoli e Pioraco, in terra marchigiana.

GELAGNA: piccolo gioiello di calcare in ambiente molto suggestivo. Netta prevalenza di tiri in strapiombo, tutti con sviluppo sopra i 25 metri, possibilita' di arrampicare anche in caso di pioggia. Nomi e gradi scritti alla base delle vie, ampio spiazzo per i bambini. Per chi desidera ci sono anche alcune vie lunghe (portare il casco).

CINGOLI: bella falesia vicina alla omonima citta'. Arrampicata molto tecnica, che richiede forza e un buon uso dei piedi. Ci sono tiri sia di placca che di strapiombo piu' o meno accentuato. Qui si sente la mancanza di una guida aggiornata (speriamo che esca al piu' presto "Calcare di marca"), in quanto sono stati attrezzati diversi nuovi tiri ed un intero settore "nuovo" o quantomeno non citato in nessuna guida esistente.

PIORACO: siamo rimasti molto male nel vedere lo stato in cui versa questa storica falesia. Sono in corso dei lavori per l'allargamento della strada che porta alla cartiera e per la costruzione di una nuova galleria. Non si riesce a capire quale parte della falesia restera' praticabile alla fine dei lavori, ma per ora non e' agibile.

Federico.
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
samu Posted - 04/11/2004 : 11:33:06
Nullafacente a chi!?
Ammesso che sia vero.....prego mantenere il segreto!
Ci si sente per il consueto vinello del Venerdė.
Samu
federico Posted - 04/11/2004 : 10:26:18
Dai Gigi, non esagerare!!
Capita un periodo di smaronamento...

Adesso comincia il "duro inverno in falesia". Ogni domenica si va da qualche parte, basta una telefonata, un'email. Se chiami quel nullafacente del Samu rimedi anche di sabato!!

Ciao. Federico.
luigi Posted - 04/11/2004 : 09:14:44
se non ci vengo con te ormai non so con chi andare.
samu Posted - 03/11/2004 : 18:40:52
io invece ho passato tre giorni di inedia totale a casa,sto pure pensando di smettere di arrampicare...

Ma sei tu quello che scrive?Non ci credo!
Si va a scalare insieme Sabato?
Samu
guido Posted - 02/11/2004 : 23:46:43
forza luigi.....dal divano di casa nascono sempre le cose pių divertenti: le partite della nazionale con birra e patatine ed il sesso 'famolo strano'....alzati e cammina RAMMOLLITOOOOO!!!!
Io ho scalato con qualche soddisfazione a Vernante, e cenato con grande soddisfazione a Barolo (Osteria della posta) e Cervasca (Osteria da Maurizio).
luigi Posted - 02/11/2004 : 08:10:08
io invece ho passato tre giorni di inedia totale a casa,sto pure pensando di smettere di arrampicare...

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page