RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Discussioni
 Grande filmato

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
Andrea_M Posted - 04/02/2008 : 14:41:39
Vorrei segnalare alla comunità il fantastico video al link:
http://youtube.com/watch?v=Lq5fff3NJME
non mi spiego perché i commenti siano così caustici; io lo voglio difendere: sei il nostro eroe!

ragazzi mi avete preso per un coglione....

13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
guido Posted - 14/02/2008 : 16:20:29
son sempre più convinto che nel mondo girano:
1) troppe auto
2) troppe armi
3) troppe televisioni
4) troppe telecamere
5) troppi trapani
che fanno tante belle cose e ogni tanto qualche porcheria...
vale_drill_man Posted - 12/02/2008 : 18:23:19
questo è il nostro
http://www.youtube.com/watch?v=EF3ebk_oa-4
scusatece ma noi semo un po' meno performanti ed un po' piu' ruspanti,a volte mi manca un po' l'arrampicata,a volte pero'.

zano,sei il guru della tendenza

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!
Andrea_M Posted - 12/02/2008 : 16:03:22
Hai ragione Zano. La battuta con cui ho aperto l'argomento era pretestuosa: non c'è niente di male nel fare ciò che a uno piace per qualsiasi motivo venga fatto.
L'arrampicata è libera e ci dobbiamo impegnare a mantenerla tale.
Come ogni comunità di esseri più o meno umani anche la nostra si autoregola, in maniera quasi automatica, su livelli che garantiscano la massima libertà di azione ai propri componenti.
Potrebbe succedere che qualcuno, sbagliando il bersaglio o il tiro, critichi ingiustamente dei comportamenti legittimi e non lesivi di alcuna libertà ed allora ci sarebbe qualche richiamo alla prudenza ed alla calma. Questo è il mio caso e ringrazio Zano per avermi fatto pensare all’errore.
Potrebbe anche succedere, ovviamente solo a titolo di esempio, che qualcuno si erga a garante e capo della categoria tentando di imporre alcune regole tipo: decaloghi di comportamento in falesia; divieti di chiodatura o divieti di apertura di vie su cui c’è solo una sosta da quasi dieci anni. Sono però convinto che la comunità dei climbers, per amore della propria libertà, non permetterebbe mai un comportamento del genere e sarebbe pronta a condannare con forza un atteggiamento così dittatoriale. Per fortuna queste cose non avvengono dalle nostre parti.
Recependo il messaggio del Zano, faccio pubblica ammenda e mi scuso con chi abbia ravvisato nella battuta di inizio argomento un tono eccessivamente polemico.
Rilanciando l’invito a vederci al bar Biordi ricambio (virilmente) l’abbraccio del Zano lanciandovi altri link di climbers locali.
http://youtube.com/watch?v=e1CD8J352Ug
http://youtube.com/watch?v=O5b_npKlOOE
http://www.canisciolti.biz/Pericara%20High%20Balls.html
http://youtube.com/watch?v=S4oHyN7U21E
http://youtube.com/user/thechurchboulder

Andrea Posted - 12/02/2008 : 09:30:30
quote:
Messaggio originale di zano64

INCONTRIAMOCI AL BAR BIORDI PER UN CAFFE', DA BUONI AMICI, E DIMENTICHIAMOCI DI COSA HA FATTO CHI.
non mi siederò mai al Biordi con te per un caffè....ma per un bel bicchiere di ROSSO!!!!

L'ARRAMPICATA E' LIBERA!!
l'arrampicata è LIBERTA'!!!!

zano64 Posted - 10/02/2008 : 21:46:02
CARI AMICI
VI INVITO ALLA PRUDENZA, AL BUON SENSO E ALL'UMILTA'.
L'ARRAMPICATA E' UNA LIBERA MANIFESTAZIONE DI AMORE PER IL GESTO, LA NATURA E L'AMICIZIA.
E' LOTTA DURA E INTERIORE CONTRO I PROPRI LIMITI FISICI E PSICHICI.
E' VITTORIA SULLE PROPRIE PAURE E SCOPERTA DEI PROPRI LIMITI.

LASCIATE STARE CHI SCALA SLEGATO COSI' COME CHI CHIODA PER IL GUSTO DI LASCIARE LA PROPRIA TRACCIA: OGNUNO DI NOI CERCA NELL'ARRAMPICATA TANTE COSE FRA CUI L'ORGOGLIO E L'AUTOREALIZZAZIONE.

OGNUNO DI NOI E' A VOLTE ESIBIZIONISTA E A VOLTE BACCHETTONE, A VOLTE MARTIRE ALTRE VOLTE INQUISITORE.

NON GETTIAMO ZIZZANIA E PIETRE CONTRO NESSUNO MA TOGLIAMOCI IL CAPPELLO OGNI QUAL VOLTA QUALCUNO SCOPRE UNA NUOVA LINEA O LIBERA UN TIRO CHE SIA VERAMENTE AL SUO LIMITE.

CERCHIAMO LA SAGGEZZA E L'EQUILIBRIO, NON LO SCONTRO O LA POLEMICA.

INCONTRIAMOCI AL BAR BIORDI PER UN CAFFE', DA BUONI AMICI, E DIMENTICHIAMOCI DI COSA HA FATTO CHI.

E' SOLO UN GIOCO, UN GRAN BEL GIOCO: NON ROVINIAMOLO PER IL SEMPLICE GUSTO DI ANDARE CONTRO.

L'ARRAMPICATA E' LIBERA!!!

E NOI FINCHE' NE ABBIAMO VOGLIA SFORZIAMOCI, SEMPLICEMETE, DI ESSERNE ALL'ALTEZZA!!

UN ABBRACCIO A TUTTI!!

MAGOZANO

Tato Posted - 05/02/2008 : 20:34:20
Concordo con te che la comunicazione a mezzo forum sia difficile, e proprio partendo da questa consapevolezza evito il più possibile di parlare seriamente usando questo strumento (Luigi che conosce i miei interventi su PM penso lo possa confermare ). A maggiora ragione rimango quindi negativamente colpito quando con poche e caustiche frasi si esprime un giudizio su una cosa o su una persona ...

Perdonami se parto prevenuto dai commenti lasciati su YouTube al video in questione, ma certo anche il tuo mi è subito sembrati dello stesso tenore.

Detto questo mi fermo, spero solo di poterti conoscere di persona, magari proprio sotto a quella fessura che ho solo avuto la fortuna di vedere e la testardaggine di salire per primo

Un cordiale saluto da Tato
Andrea_M Posted - 05/02/2008 : 15:33:53
Caro Tato, probabilmente stiamo parlando la stessa lingua ma il fatto di comunicare per iscritto comporta l'omissione di parti fondamentali del linguaggio essenziali alla reciproca comprensione.
Il mio intento non era quello di fare nascere una polemica che si preannuncia infinita ma è quello di sdrammatizzare un comportamento che a me sembra tragicomico e cioè un egocentrismo che a tratti diventa superbia.
Le relazioni tra le persone sono diverse per ognuno ed infatti non cerco di convincere nessuno delle mie opinioni ma quando mi si presenta l'occasione, come quella di un filmato che celebra questo genere di eventi organizzati da questo genere di persona, non resisto e mi lascio andare ad un po' di causticità.
Comunque, pur sottolineando che l'arrampicata è un gioco, un gran bel gioco, e tutto ciò che avviene in questo campo non ha nessuna pretesa di serietà, credo che, per quanti meriti possa avere una persona, questi non debbano fare dimenticare le eventuali prepotenze e ingerenze. A malapena tollero l'autorità costituita, figuriamoci la non costituita!

Dimenticavo....gran bella via Tato Way

Tato Posted - 05/02/2008 : 14:10:36
Andrea, non so che rispondere perché non ho vissuto il mondo dell'arrampicata (romagnola e non) negli ultimi 18 anni ... so solo che quello che ho trovato quando ho ripreso a frequentare mi ha veramente sorpreso!

Mai avrei pensato che un sito come Perticara si potesse sviluppare tanto ... e poi tutto attorno ...

Ora, ritengo che i "meriti" di figure come Giovanni o Emilio rimarranno visibili e tangibili per tanti anni a venire ... e della loro opera continueranno a godere tutti, sia chi a contribuito sia chi no, le polemiche invece sono destinate a spegnersi come le persone ...

Comunque io (e mio figlio) ringrazio Giovanni, Emilio e tutti quanti hanno collaborato. Veramente un gran lavoro, segno di tanta passione e volontà. Grazie!

Tato
Andrea_M Posted - 05/02/2008 : 11:03:20
La mia critica era a prescindere dal filmato e dal fatto che fosse messo in rete.
<Trovo quindi che tutto quello che si è scritto sia oltre modo oggetto di una mancanza di visione e di molto pregiudizio.>
Sulla mancanza di visione e pregiudizio non sono d'accordo,il protagonistra del filmato è spesso al centro di varie polemiche e critiche per fatti e condotte reali. Più volte ho sostenuto che uno come lui, per quello che ha fatto per l'arrampicata romagnola, potrebbe essere portato in palmo di mano ma se questo non avviene dei motivi ci sono e non sono certo imputabili agli altri.
Tato Posted - 05/02/2008 : 10:11:46
Mea culpa!

... sono io l'unico esibizionista su cui devono essere rivolte le vostre considerazioni.

Io mi sono permesso di mettere uno spezzone di un filmato che Giovanni ha realizzato nel 2006 con il solo fine di promuovere il paese di Perticara, la versione integrale è stata consegnata agli amministatori del comune di Novafeltria ed io ne avevo una copia proprio perché c'è la via che ho chiodato nel 1986 ... via che volevo fare vedere ad alcuni amici del forum di Planet Mountain

Tutto qui!

Trovo quindi che tutto quello che si è scritto sia oltre modo oggetto di una mancanza di visione e di molto pregiudizio.

Grazie e scusatemi per l'intromissione.

Tato
luigi Posted - 05/02/2008 : 08:31:44
col rischio poi di creare pericolose emulazioni....poi ci chiudono la falesia!
Andrea_M Posted - 04/02/2008 : 22:03:54
Pensavo che il sarcasmo fosse evidente ma devo ammettere che forse lo era solo per chi conosce le mie posizioni critiche verso queste cose in generale ed il personaggio in particolare.
Però.... avevo citato anche Oronzo Canà!
La penso esattamente come te Vale. Credo che sia un'espressione deviata di esibizionismo e mi stupisce che alcune persone siano andate lì con le mani in alto non avvertendo o ignorando l'evidente alone di malsanità che si cela dietro questo genere di "eventi" per come si svolgono e come vengono organizzati.

vale_drill_man Posted - 04/02/2008 : 17:37:56
ste cose le devi fare da solo,senza la gente che ti protegge sotto e la telecamera sopra il comodino di casa,allora saresti un ereo d'avvero,cosi' a me sembra la classica sboronata.
nulla a togliere ne a lui ne a te,ma di "eroi" che hanno fatto ste cose,o cose ben piu' pericolose,ce ne sono molti,molti di piu' di quelli che pensi,solo che non lo rendono pubblico,uno di questi ti sta scrivendo,ma rimangono cose mie,un po' come le vecchie fidanzate,ci sono quelle che lavorano bene,e quelle che lavorano male,ma ste cose le dici solo agli amici veri,non le metti su youtube
ciao,Lorenzetti Valerio.

se è vero che il mondo gira.......io allora sto' fermo!!!

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page