| T O P I C R E V I E W |
| gianniangelini |
Posted - 22/08/2007 : 23:19:42 Ebbene sì, ho capito un'altra cosa della mia vita: sono un "normalista"... Avete presente il vecchio modo di andar per monti, puntare alla cima, lunghi avvicinamenti, la fatica di capire dove si deve passare, i detriti da non far cadere, i passaggi "delicati" di II grado da arrampicare anche in discesa... insomma, il gusto di un alpinismo d'altri tempi, un po' escursionismo un po' arrampicata, alla ricerca dell'angolo selvaggio, non dell'emozione sportiva. L'alpinismo delle "vie normali". Un modo come un altro per godersi la montagna, naturalmente. Anzi, il bello dell'alpinismo è proprio questo, che ognuno può farlo a modo suo, ed è giusto così. E allora le mie ferie estive se ne sono andate puntando a grandi cime per la via più "facile": Nadelhorn, Antelao e Sorapiss. Tanta fatica, la soddisfazione di un "grand tour" d'altri tempi, qualche altro angolo delle Alpi visto e toccato di persona... Un po' come la piccola avventura della "grande cengia" alla Balza della Penna, qualche passaggio di arrampicata, un bel cengione un po' esposto, e la soddisfazione di trovarsi su una piccola, ma "vera", cresta... grazie a chi ha recuperato un percorso del genere!
|
| 2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| gianniangelini |
Posted - 31/08/2007 : 23:49:44 Bè, io il sasso l'ho lanciato. Ma non voglio insistere troppo... |
| samu |
Posted - 29/08/2007 : 15:04:20 Eri in dolomiti e non ci hai avvisato...bandito! |
|
|