RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

All Forums
 RomagnaClimb
 Discussioni
 Rientrato in Romagna ma dove arrampicare?!?!?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Dimensioni schermo:
NomeUtente:
Password:
Modo di Formattazione:
Formattazione: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allineamento a sinistraCentratoAllineamento a destra Linea orizontale Collegamento a sito internet (Link)Inserimento indirizzo E-MailInserimento Immagine Inserimento CodiceInserimento citazione (Quote)Inserimento elenco

Messaggio:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Includi la firma definita nel tuo profilo.
Attiva la notifica via e-mail per questo argomento.

T O P I C    R E V I E W
n.lippi Posted - 30/08/2006 : 11:52:48
Ottenuta l'abilitazione, eccomi qua, mi presento, mi chiamo Nicola sono romagnolo rientrato dopo 8 anni di purgatorio a Torino per lavoro con qualche rudimento arrampicatorio (il 6/+/-/a/b/c/d pinco pallo che sia, per me è una chimera ancora)e dunque vi chiedo qualche info..dunque

1) Esiste un muro indoor o sala boulder dove allenarsi in settimana a Cesena o Forlì?
2)Esiste una guida con le falesie romagnole? Se si dove reperirla?
3)Quale falesia mi consigliate dove si possano fare vie dal 5 in giù (non me ne vergogno)

Per adesso basta così...

Nicola
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
O Italos Posted - 15/09/2006 : 23:24:12
Noi siamo in buono stato. Arghirò in particolare mi dà filo da torcere. Purtroppo il tempo però inizia a guastarsi e le trasferte lunghe diventano a rischio. Domani se non piove probabilmente ripiegheremo su Monsummano. Voi che fate nel fine settimana?
Saluti a tutti dal versante tirrenico!
Stak Posted - 12/09/2006 : 19:14:41
Beh la falesia con tutti quinti per definizione e' Pennarossa a San Marino.

E' a 50 metri da casa mia e quando vuoi ci possiamo andare assieme.

Sempre che la cena non ti abbia rimpinzato a scoppiare.

Certo che dei climber che si accordano per mangiare e' quasi un ... beh fa strano!

SeeU
Stak
samu Posted - 12/09/2006 : 14:49:55
Oh Tafi, come state?
Bisogna che ci si mette d'accordo per una domenica!
Samu
O Italos Posted - 10/09/2006 : 00:00:28
Domani al Rio Vitoschio con i Tafi's
guido Posted - 31/08/2006 : 13:52:21
Ciao a tutti e ben tornati...
L'Arco ritorna dalla prossima settimana a essere aperto tutte le sere dalle 20.00.. Abbiamo fatto delle modifiche sulla struttura, alzando il muro fino a quota 4,70.
La prossima settimana faremo un po' di pulizie e sistemeremo l'illuminazione...poi, prima della fine del mese, organizzeremo una festa a salsiccia, vino e piadina...

ciaociaociao
guido
n.lippi Posted - 30/08/2006 : 13:59:31
Grazie per le tante informazioni, questo week end provo ad andare alle balze dunque (se riesco ad imbragare la morosa)..ho visto che sul valmarecchia.it c'è l'elenco delle vie... una di queste sere tornando dal lavoro passo anche al vertical e poi mi cerco la sala di cesena..insommma mi hai datao un bel mucchio di indizi..

Per la cena grazie dell'invito se riesco bene volentieri!
Nicola
samu Posted - 30/08/2006 : 12:19:41
Naturalmente sei invitato alla cena di rientro dalle ferie!
samu Posted - 30/08/2006 : 12:18:08
Bentornato in Romagna, ti faremo avere a breve la petizione per promuovere la nostra terra a stato indipendente, con capitale sita in quel di Bertinoro e Parlamento alla "Ca' de be"!

1) Una parete e un boulder molto belli sono della società di arrampicata sportiva VERTICAL, presso la polisportiva EDERA; aperti tutte le sere dal Lunedì al Venerdì.
Un'altra sala è a Cesena; gli orari non li conosco, ma diversi ragazzi di questo forum la frequentano e possono darti info dettagliate.
Altra bella sala boulder è "L'Arco"; è a Rimini ma ti consiglio una visita: per gli orari e l'ubicazione chiedi direttamente a Guido, che penso sia tornato dalle ferie.

2) Esistono due guide sulla falesie romagnole:
- una di Marzio Marchi di Forlì, edita una decina di anni fa dal VERTICAL, "Romagna verticale";
- altre due ("Arrampicare in Valmarecchia" e "Valmarecchia verticale" di Giovanni Renzi, praticamente aggiornate su tutte le falesie della Valmarecchia, ma senza le falesie di Rio Cozzi e Bagnolo, che sono nel forlivese.

Puoi comunque scaricare le info su quasi tutte le falesie romagnole direttamente sul sito www.valmarecchia.it

3) Prova con la falesia delle Balze, l'ambiente è bello e vi sono vie un po' per tutti i gradi.

Se hai bisogno di altre info chiamami pure: 3489363193.

Ciao, Samu.

RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page