| T O P I C R E V I E W |
| Stak |
Posted - 20/12/2005 : 18:00:58 Qualcuno conosce qualche bel giro semplice da fare con sci e/o racchette, zona romagna-marche, beh insomma raggiungibile in giornata senza levataccia schifosa. Livello MS (leggasi sciatore di merda).
Esiste qualche link?
Non esiste una sezione specifica, quindi inserisco qui tra le discussioni (questo la dice lunga sulle mie capacita' di web master e le mie due stellette). |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Andrea_M |
Posted - 02/01/2006 : 20:34:30 Quindi consigli: 1) Dove affittare una attrezzatura? 2) Dove andare ad imparare? 3) I prezzi sono gli stessi tra bassitalia e nord? 4) Ci sarà qualche istrutture anche sulla Maiella, Gran Sasso e giù di là? Forse sono posti meno affollati?
AM |
| Stak |
Posted - 02/01/2006 : 19:44:05 Non ho nulla da dire se non che volevo essere il primo del 2006 a scrivere. Comunque, secondo me, prima di pensare allo sci alpinismo bisogna avere un minimo di padronanza con gli sci, ed il modo piu' veloce sono le piste con un buon maestro. Lo so che fuori pista la tecnica sopravvivenza e' quella che va per la maggiore (io sono un esempio perfetto) ma ci si diverte di piu' se le gambe non vanno in fiamme ad ogni curva. |
| luigi |
Posted - 29/12/2005 : 09:28:40 i corsi vengono fatti dalla Scuola di alpinismo e scialpinismo Pietramora che unisce le sezioni di Ravenna,Faenza,Imola e Rimini del CAI.Esiste un sito Internet di cui non ricordo gli estremi ma puoi trovarlo facilmente,li ci sono tutti i programmi per il 2006,anche corsi roccia se ti interessa. ciao. |
| Andrea_M |
Posted - 29/12/2005 : 09:18:53 Io non ho mai sciato in vita mia. Quello che mi affascina di più è lo sci alpinismo, cioè la possibilità di percorrere discrete distanze e dislivelli. Esistono corsi per neofiti già orientati su questo tipo di attività? Si rimedia la roba in affitto? Qual'è il costo medio di un'atrezzatura buona?
AM |
| Stak |
Posted - 27/12/2005 : 19:11:15 L'organizzazione Mazzolini non sarebbe neanche male: e' la testa Stak che fa acqua. Dimenticati gli scarponi in macchina, rimediati un paio da pista (che ho odiato sia in salita che in discesa) parto ed arrivo ultimo. Era tanto che non cadevo cosi tanto! Ho fatto filotto acnche con i cespugli di rovi. Ora ho dei copri pantaloni di Gore che sembrano usciti da una festa sado maso. Comunque, dovei venire!
Ci sanno altre gite presto, cosi mi e' stato assicurato. |
| samu |
Posted - 25/12/2005 : 10:42:14 Siamo andati al Monte Rotondo, generosamente guidati dagli Amici della Fausta. Giornata, gita e compagnia meravigliose. BUON NATALE a tutti. Samuele
|
| federico |
Posted - 24/12/2005 : 13:30:39 No, stranamente non cado (quasi) piu', pero' il mio stile e' terribile e assomiglia tragicamente a quello di Raplh super-maxi-eroe.... (quello che volava senza sapere come)
Mi raccomando, volgiamo un resoconto dell'organizzazione mazzolini! |
| Stak |
Posted - 23/12/2005 : 17:34:33 come non si azzera? Cazzo .... Vabbe' sei sicuramente uno sciatore al mio livello: anche tu cadi a tutte le curve e tra una curva e l'altra? Alla prossima non devi mancare. |
| federico |
Posted - 23/12/2005 : 14:23:09 Stak> Ma chi e' il fantomatico terzo? A me dice che sei te a te Stak> dice che sei me!
Mi sa che l'hai battezzato!!
Stak> Pero' se non c'e' Fede non e' la stessa gita.
Grazie Stak, ma nello sci-alpinismo non c'e' da azzerare, quindi non mi diverto... non ho niente da insegnare...
All'altro provocatore, bidonaro ingiustificato e ingiustificabile, non rispondo! |
| Stak |
Posted - 23/12/2005 : 13:24:36 Io??? prendo in giro qualcuno? Eppoi il WebMaster? Eresia!
Cavolo io sto facendo di tutto per schiodarmi, Samu mi ha gia' garantito che siamo in tre, che la gita e' facile, che siamo a casa alle 5 del pomeriggio (quello dopo?).
Ma chi e' il fantomatico terzo? A me dice che sei te a te dice che sei me!
Tra le tante cose mi ha anche detto ... "sveglia alle 9 arrivo alle 9.05" come imbonitore non c'e' male.
Pero' se non c'e' Fede non e' la stessa gita.