RomagnaClimb
RomagnaClimb
Home | Profilo | Iscrizione | Argomenti attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
NomeUtente:
Password:
Save Password
Dimenticato la Password?

 All Forums
 RomagnaClimb
 Falesie
 Nuovo monotiro alle balze
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Autore Previous Topic Argomento Next Topic  

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 19/07/2010 :  13:19:09  Mostra il Profilo dell'autore  Vai alla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
Salve a tutti comunità dei Climbers,

dopo diverse giornate di duro lavoro io con l'aiuto di Serg e Lorenz abbiamo chiodato un nuovo monotiro alle balze.

Si chiamerà "Cime tempestose" perchè sto leggendo il famoso romanzo e come la mia via non riesco ad arrivare in cima o alla fine.

La via è a sinistra di Dolomitica ed ha due partenze diverse:
1° Diretta-alla sinistra di dolomitica c'è una spaccatura nella roccia di colore giallo, si segue la linea di fix nuovi e lo strapiombo a sinistra della spaccatura. La partenza è dura e ancora da pulire perfettamente ma la chiodatura sicura permette di provarla comunque.
Usciti dallo strapiombo si segue la placca di sinistra fino ad immettersi e arrampicare il centro del diedro, si tende un pò a destra e si arriva alla placca compatta finale leggermente strapiombante con catena sulla sinistra.
2° Variante più facile- si parte da dolomitica e dopo al terzo rinvio si seguono i fix a sinistra sino a raccordarsi nel diedro. Fino alla placca finale per me le difficoltà dovrebbero essere max 5c mentre la placca finale potrebbe essere sul 6b.

Se qualcuno la prova per avere una più corretta valutazione delle difficoltà ne sarei felice.

La via è lunga all'incirca 30 mt per la diretta ci vogliono 20 rinvii e la variante 18, ma se ne possono togliere qualcuno durante la salita.

In Via ho cercato di togliere il più smosso possibile ma è ancora un pò sporca e fate attenzione e non fate sicura proprio sulla verticale nei primi momenti.

In attesa di vostre valutazioni

Saluti
Renato

stebubu

Italy
53 Posts

Posted - 19/07/2010 :  21:50:50  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
grande renato.... complimenti !!!
Potresti fare anche un disegno con la relazione della via? Ho paura di perdermi ... ci sono pochi fix (20) per 30 m.... pensi sia possibile salire in giornata? In caso contrario dove è meglio bivaccare?
ciao

Vai a inizio pagina

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 19/07/2010 :  23:49:13  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
Non ho scritto per essere preso per i fondelli e nessuno è obbligato ad andarci, se a qualcuno interessa SOLO arrampicare e mi dà un contributo sulla valutazione della difficoltà bene, altrimenti fà niente, ma si astengano coloro che trovano più interessante innescare polemiche già chiuse.

rplacuzzi
Vai a inizio pagina

Andrea_M

San Marino
136 Posts

Posted - 20/07/2010 :  17:49:07  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Sta volta sono col Placuzzi, se capito alle Balze la provo, 30 m di via mi piacciono a prescindere dal grado.
Vai a inizio pagina

NENO

Italy
27 Posts

Posted - 20/07/2010 :  23:27:42  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Parto subitoooooooooooooooooooooooooooo!!
Vai a inizio pagina

Attila

Italy
84 Posts

Posted - 24/07/2010 :  07:36:35  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
ciao renato,ieri ho provato la variante piu' facile vicino dolomitica,una bella via davvero,complimenti x la pazienza e il duro lavoro di pulizia,la mia valutazione sul grado(lascio ulteriori conferme ad altri,visto che ultimamente scalo poco e magno molto)
la parte sotto 5c,sopra l'ultima placca credo attorno a 6a+,ma devi beccare la sequenza giusta,nn facile.bye attila

giulianini matteo
Vai a inizio pagina

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 26/07/2010 :  19:56:10  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
Grazie grande Attila,
è questo lo spirito e l'aiuto che cercavo.


rplacuzzi
Vai a inizio pagina

ciocco

Italy
7 Posts

Posted - 28/08/2010 :  23:11:28  Mostra il Profilo dell'autore  Rispondi citando il messaggio (quote)
Oggi ho ripetuto "cime tempestose" facendo la partenza diretta.
Secondo me la partenza potrebbe essere sul 6b così come il muro finale che è di difficile interpretazione.
Proprio sul muro finale sotto la verticale della catena ho staccato un grosso sasso!
E secondo me c'è ancora qualcosa che potrebbe venir via percui, occhio!

Dai in t'la figa e las c'la ziga!
Vai a inizio pagina

rplacuzzi

Italy
68 Posts

Posted - 29/08/2010 :  17:45:41  Mostra il Profilo dell'autore  Valla homepage di rplacuzzi  Rispondi citando il messaggio (quote)
Grazie,
una volta pulita bene penso che la partenza e il finale sia su quel grado. purtroppo il lavoro mi impedisce di andare durante la settimana a finire le pulizie.


rplacuzzi
Vai a inizio pagina
  Previous Topic Argomento Next Topic  
 Nuovo messaggio  Rispondi al messaggio
 Versione stampabile
Vai a:
RomagnaClimb © 2004-05 RomagnaClimb Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03